anemia mediterranea

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni anemia mediterranea

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2429 Risposta

francesco147
    Membro

buonasera,sono un nuovo utente del forum,scrivo perchè sono veramente in ansia,mia moglie è alla decima settimana di gravidanza,ed è portatrice sana di anemia mediterranea,il problema risiede nel fatto che hanno fatto fare gli aesami anche a me,per verificare se lo sono anche io,premetto che in tutta la mia vita ho fatto parecchi esami del sangue ho svolto il servizio militare,ho svolto un lavoro dove almeno una volta all’anno mi venivano sottoposti gli esami,ma mai nessuno mi ha fatto accenno di avere dei valori errati.
    la mia domanda è questa,potrei essere anche io portatore e non saperlo?
    gli esiti degli esami li avrò il 6 agosto,ma non ce la faccio è veramente lunga,qualcuno può aiutarmi grazie.

• #8382 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Hai qualche valore di emocromo vecchio.Qualche analisi fatta anni fà? Anche dei tuoi genitori.

scrivi i risultati di rossi emoglobina e cercherò di aiutarti.

• #8385 Risposta

francesco147
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Hai qualche valore di emocromo vecchio.Qualche analisi fatta anni fà? Anche dei tuoi genitori.

scrivi i risultati di rossi emoglobina e cercherò di aiutarti.

i valori di mia mamma di mcv ed emoglobina,sono nella norma,i valori non li ricordo ma sono certo che siano nella norma li ho letti insieme ed accanto vi erano i riferimenti comunque adesso li controllo te li dico.
    sono veramente in ansia.poi leggendo su internet si trova di tutto.

• #8386 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

intanto non leggere su Internet…….

• #8390 Risposta

francesco147
    Membro

si infatti mi sa che hai ragione

devo smetterla ci sono troppe cose discordanti….e ti viene l’angoscia,

ma secondo te è possibile che in tutti questi anni non mi sia mai stato riscontrato nulla ne a me ne alle mie sorelle,ne tantomeno ai miei?
    voglio dire durante le gravidanze avranno fatto qualche esame a mia madre!!!

• #8391 Risposta

francesco147
    Membro

ho trovato delle mie vecchie analisi ti riporto i valori dell’esame emocromocitometrico:
    LEUCOCITI: 7,0
    ERITROCITI: 4,91
    EMOGLOBINA: 15,3
    EMATOCRITO: 43,1
    M.C.V : 87
    M.C.H: 31,1
    M.C.H.C: 35,4
    R.D.W IND. DI ANISOCITOSI: 12,2
    NEUTROFILI: 56
    EOSINOFOLI: INF. A 6
    BASOFOLI:INF. A 2
    LINFOCITI:36
    MONOCITI:7
    PIASTRINE: 273
    HO 32 ANNI PESO 89 KG E SONO ALTO 1.86

• #21939 Risposta

Alessandro
    Partecipante

per approfondire il tema ANEMIA MEDITERRANEA consigliamo la lettura di questo articolo https://www.analisidelsangue.net/anemia-mediterranea/

Rispondi a: anemia mediterranea
Le tue informazioni: