Anti HAV IgG

Tag: ,

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sun 10 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #703 Risposta

Sun
    Membro

Dalle analisi del sangue è risultata la positività agli Anti HAV IgG. E’ possibile, magari dal numero degli anticorpi, sapere se l’infenzione ormai superata è recente o di vecchia data?

• #4306 Risposta

Fede
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Fede
    gen è possibile saperlo princ dal tipo di Ac rintracciati cioè IgM e/o IgG…
    Es
    IgM indicano infezione + o – recente
    IgG(e non IgM)indicano infezione di + o – vecchia data
    inoltre si possono avere ulteriori risposte a riguardo anche in base allo specifico tipo di IgG e/o IgM
    Es
    IgantiAgs o IgantiAgc(ossia Ac riferiti ai rispettivi Ag virali)!
    nel foglio delle risposte delle tue analisi si parla di IgM e/o Ags e/o Agc?!e come sono questi valori?
    in ogni caso una positività riferita alle IgG(se accompagnata da una negatività riferita alle IgM)dovrebbe indicare un’infezione di vecchia data..

• #4309 Risposta

Sun
    Membro

grazie per la risposta! Mi interessava saperlo perchè da più di due mesi ho problemi di salute (astenia in particolare)e dalle analisi del sangue gli unici valori strani sono stati un leggero rialzo delle transaminasi, della bilirubina (dalle analisi degli anni precedenti questi valori sono sempre stati regolarmente nella norma) e la positivita per gli anticorpi dell’epatite A; quindi, pensavo che il mio malessere potesse essere una conseguenza dell’epatite avuta di recente, infezione a quanto pare risolta ma che poteva ancora dare problemi

Rispondi a: Anti HAV IgG
Le tue informazioni: