aumento Ca 15.3

Analisi cliniche Forum Discussioni ed opinioni aumento Ca 15.3

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  gioale1976 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1182 Risposta

barca
    Membro

Buon giorno a tutti. Mia madre è stata operata al seno nel maggio 2005; al momento dell’intervento il valore del Ca 15.3 era di 40.
    Dopo la chemioterapia e 28 radioterapie, ha cominciato a fare la terapia ormonale e le analisi periodiche.
    Il valore del Ca 15.3 è andato in aumento, seppure in maniera graudale: nel dicembre 2005 a 38,2; a febbraio 2006 a 31,3; a giugno 2006 a 33,8; a dicembre 2006 a 39,5 ed oggi a 42,7:
    Che cosa significa? Vorrei un chiarimento, perchè sto in apprensione.
    Le altre analisi vanno però bene. Significa una ripresa della malattia in altre parti del corpo?
    Grazie a tutti

• #5226 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’interpretazione dei marcatori tumorali e’ molto delicata e mai diagnostica, serve all’oncologo per seguire le terapie . I valori di tua madre sono tutti abbastanza vicini voglio dire che nessun valore e’ ad esempio 100. Vanno letti anche insieme ad altri marcatori aspecifici come il CEA l’AFP il TPA , quindi non bastano solo quei valori per dare una risposta definitiva.

• #5230 Risposta

barca
    Membro

Mia madre ha fatto solo il CEA che è sempre a 2,5; gli altri analisi non glieli hanno mai prescritti. Di che cosa si tratta?

• #5232 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono altri marcatori generici . Cioe’ possono aumentare in caso di tumori.

• #5409 Risposta

gioale1976
    Membro

vorrei sapere i valori di riferimento del tpa cea ca19.9
    i miei valori sono:
    cea: 4.0
    ca19.9: 7.3
    tpa: 23

manuela quattrocchi

Rispondi a: aumento Ca 15.3
Le tue informazioni: