b2 microglobulina

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #17772 Risposta

maria grazia

il 15.1.16 ho effettuato questi esami prescrittimi dall’endocrinologo durante una visita di controllo (tiroidite cronica autoimmune) per alcuni sintomi da me avvertiti come sudorazione notturna, prurito e forti dolori diffusi sopratutto alle spalle, dorso braccia e sterno.
    Questi sono i risultati:
    VES 22 1./.38
    SODIO 137 137./.148
    POTASSIO 4,23 3,6./.5,0
    LBH 270 230./.460
    BETA2 MICROGLOBULINA 1,56 0,67./.1,31
    FATTORE REUMATOIDE <7 <14

Mi preoccupa molto il valore della b2 microglobulina che so essere un marcatore tumorale per il meloma multiplo.

altri esami sangue sono stati fatti a novembre con tutti i valori nella norma eccetto il colesterolo a 271.
    elettroforesi e proteine specifiche nella norma.
    nel commento non si rilevano componenti monoclonali.

• #17774 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Prima di arrivare a pensare al mieloma che non è supportato dalle altre analisi; la ves non è particolarmente alta; la beta 2 microglobulina è solo leggermente elevata ed è prima di tutto un marcatore di patologia renale e più precisamente di un danno tubulare che andrebbe confermato con altre indagini di funzionalità renale

• #17778 Risposta

grazia 1953
      Partecipante

grazie per la risposta. vorrei sapere quali altri esami mi consiglia per approfondire.

• #17785 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

azotemia – creatinina – acido urico – sodio – potassio – clearance della creatina (servono urine delle 24 ore)

Rispondi a: b2 microglobulina
Le tue informazioni: