Bilirubina alta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 7 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #524 Risposta

    Mauro
    Membro

    Sono ossessionato dalla bilirubina,tutte le volte che faccio l’analisi del sangue il suo valore risulta sempre alto.Solo una volta 5 mesi fa dopo aver fatto una dieta rigorosa il suo valore era nella norma.Premetto che ho un calcolo alla colecisti di 1,5 cm ma non credo dipenda da questo.Proprio oggi ho avuto i risultati degli ultimi analisi fatti: bilirubina tot. 3,50,bilirubina diretta 0,63,le transaminasi vanno bene,leggermente alte fosfatasi alcalina(148)e gamma G.T.(66).Mi sono fatto l’ecografia epatica e anche quella va bene;fegato pancreas e vie biliari regolari.Cosa puo’ essere la causa di ciò?

  • #3695 Risposta

    Fede
    Membro

    come sono ematocrito,eritrociti ed emoglobina?
    con l’ecografia hai controllato anche la milza??è a posto?

  • #3700 Risposta

    Mauro
    Membro

    Per i primi tre non ci sono problemi ho fatto l’emocromo completo e i valori sono buonissimi.Non ho fatto invece l’ecografia alla milza non so’ se sia utile farla,il mio medico mi ha consigliato una visita specialistica presso un centro di malattie infettive(sono preoccupato anche se i markers dell’epatite sono tutti negativi).

  • #3702 Risposta

    Fede
    Membro

    è proprio nella milza che avviene la digestione degli eritrociti che contengono emoglobina contenente eme(b)…e dal catabolismo dell’eme si produce bilirubina..



Rispondi a: Bilirubina alta
Le tue informazioni: