bilirubina totale e diretta elevate

Analisi cliniche Forum Discussioni ed opinioni bilirubina totale e diretta elevate

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #1317 Risposta

uccio79
    Membro

Mi chiamo simone e ho 28 anni. Sono stato operato ad aprile per empiema della colecisti in laparoscopia. Dopo tre mesi ho accusato nuovi dolori diffusi nella parte addominale, quindi ho fatto un accurato controllo da cui è emerso che avevo ancora calcoli al coledoco. Sono stato nuovamente operato con C.P.R.E. Subito dopo l’operazione avevo tutti i valori del fegato altissimi (amilisasi, lipasi, bilirubina totale e diretta, alat, gamma gt)conseguente un pricipio di pancreatite. Ho effettuato controlli del sangua ogni 15 giorni e i valori, grazie a una dieta ristrettissima senza grassi, si sono normalizzati tranne la bilirubina diretta (0.65- fino a 0.20) e totale (3.23 – fino a 1.00). Inoltra ho i globuli bianchi e rossi al minimo. Devo preoccuparmi di questa bilirubina ancora alta oppure posso stare tranquillo?

Sim

• #5436 Risposta

babbizzone
    Membro

nessun altro puo’ darti tranquillita’ + del tuo medico !!!!
    vedrai che tra qualche mese…., tutti i valori saranno nella norma .

• #17871 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema BILIRUBINA segnalo:
    https://analisidelsangue.net/bilirubina/

Buona lettura
    a

• #24475 Risposta

tarcisio

i valori della mia bilirubina sono totale 1.24 diretta 0.15 quale può essere la causa di eventuale problema al fegato ? grazie

• #24486 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non necessariamente una bilirubina totale e in massima parte indiretta dipende dal fegato…può essere un problema emolitico, cioè di aumento di rottura dei globuli rossi e bisogna vedere l’emocromo o un abuso alimentare o di farmaci..

Rispondi a: bilirubina totale e diretta elevate
Le tue informazioni: