BIMBA DI 5 ANNI TAS 963 PIASTRINE 484

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni BIMBA DI 5 ANNI TAS 963 PIASTRINE 484

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #1628 Risposta

Alice1078
    Membro

Buon giorno a tutti, ho bisogno di aiuto o di qualche informazione, vorrei sapere se qualcun’altro ha lo stesso problema:
    Mia figlia, Agata, 5 anni e mezzo, ha una febbricina che va da 37.2 a 37.9 dal mese di novembre, ci sono stati episodi di picchi notturni fino oltre 39, risolti con 1 sola somministrazione di paracetamolo, prima e dopo l’attacco la bambina non mostrava alcun segno di malessere. La pediatra è stata sviata dal fatto che il 2 dicembre Agata ha avuto la varicella, seguita poi a fine gennaio dalla bronchite, la bambina è sempre pallida e da dopo le feste di natale ha iniziato a perdere appetito.
    Abbiamo eseguito degli esami del sangue e i risultati rilevanti sono:
    Piastrine 484 max(150-450)
    Eosinofili% 6.1 max(<6)
    Basofili 0.04 max(0.01-0.02)
    creatinina 0.31 max(0.32-0.59
    Proteina C-reattiva 2.09 max( <0.5)
    T.A.S. 963 max <200
    ALfa2 Globuline 13.1 max(6-12)
    Ho spulciato tutto internet e parlano di
    PIASTRINOSI – MORBO DI CROHN – ARTRITE REUMATOIDE…

Sinceramente nn so più a cosa pensare..
    Un ringraziamento sincero a quanti vorranno rispondermi..

• #6078 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Attenzione a leggere le informazioni su Internet. Nei bambini le piastrine possono essere un po’ piu’ alte e quello di tua figlia non mi sembra un valore eccessivo. Piu’ preoccupante e’ il TAS alto accompagnato dalla PCR che giustifica la febbre .
    Parlane con ill pediatra ed eventualmente fai un tampone faringeo con antibiogramma, Vedrai che una buona cura di antibiotici rimettera’ la situazione a posto.

• #19709 Risposta

elena

Vorrei sapere per favore che esami del sangue si posso fare ad una bambina di 5 anni da quando è nata non ha mai fatto esami il suo pediatra è contrario vorremmo fare un controllo generale visto che la bambina è da una settimana che ha avuto febbre ha fatto dal pediatra un tampone e ci ha detto che a un infezione da streptococco ma forse la mononucleosi siccome la bimba e molto pallida e debole vorremmo fargli degli esami in generale anche per capire se ha carenza di ferro ho se ha la mononucleosi ho altro la ringrazio anticipatamente per la sua risposta grazie

• #19710 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Visto che è la prima volta comincerei da VES,PCR,TAS e emocromo completo, una glicemia ed un esame delle urine con sedimento.
    Dato il dubbio di mononucleosi una ricerca di anticorpi IgG e IgM dell’Epstein Barr, virus della mononucleosi.
    Anche le immunoglobuline IgG, IgM e IgA totali per vedere lo stato immunitario.
    Poi dipende da indicazioni e sintomi particolari
    Ad esempio se in famiglia ci sono casi di colesterolo alto allora fare anche il colesterolo ecc.

Rispondi a: BIMBA DI 5 ANNI TAS 963 PIASTRINE 484
Le tue informazioni: