buona sera,vorrei fare una domanda ,non so se qui rispondera qualcuno.,…

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche buona sera,vorrei fare una domanda ,non so se qui rispondera qualcuno.,…

Tag: ,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #38600 Risposta

caterina cotoman

salve,ho fatto una visita gastroentorologica qualche giorno fa perche soffro di stipsi da qualche anno penso per via delle medicine che prendo per la patologia che soffro artrite reumatoide ,cioe’ prendo medrol,lazoprazolo,dibase,plaquenil.cardioaspirina perche ho fatto un TIA nel 2015,enapril per la presione e un altro farmaco per abbassare il colesterolo..il medico-gartroenterologo mi ha prescritto delle cose da bere per aiutare l’intestino…poi ha detto di fare anche degli esami molto mirati come sangue occulto .proteina C reattiva pcr,ves,ferritina,creatinfosfochinasi che quest’ultima risulta altia,ho avuto i risultati oggi..cioe’CK 176* mi puo dire quale sono le cause?cosa dovrei fare? e perche questo prelivo CK ? cosa centra con la stipsi??..tutti gli altri sono nella norma …non capisco prelievo sangue occulto che ce scrtitto esito 40 e valori di riferimento fino a 40 quindi sono al limite??. a settembre ho da fare anche la colonscopia allora vedro se ho qualcosa al intestino?? un abbraccio e una felicissima serata .CATERINA COTOMAN,P:S sara’ possibile avere la rsposta via e-mail? un abbraccio

• #38602 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Preferisco rispondere sul forum a beneficio di tutti.
    Dunque il cpk le è stato richiesto perchè tra gli effetti collaterali delle statine che si usano per tenere a bada il colesterolo c’è proprio l’aumento del cpk che è un enzima muscolare con conseguenti dolori.
    Il medico dovrà dosare il farmaco o cambiarlo.
    Il sangue occulto è al limite ma per lei riterrei più importante fare la calprotectina fecale per misurare il grado di infiammazione intestinale.

Rispondi a: buona sera,vorrei fare una domanda ,non so se qui rispondera qualcuno.,…
Le tue informazioni: