C. lievemente emolizzato e formula leucocitaria alterata

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche C. lievemente emolizzato e formula leucocitaria alterata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 3 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #33600 Risposta

Anna Maria

Gent. Dottore,
    ho ritirato le analisi e in cima è scritto : C. lievemente emolizzato. Alcuni parametri potrebbero risultare alterati per interferenza.
    L’emocromo è nella norma, ma la formula leucocitaria è la seguente :
    Neutrofili % :28,8 ( 40-75)
    Linfociti % 51,00 (20-45)
    Monociti% 10,6 (2-10)
    Eosinofili% 8,3 (1-6)
    Basofili % 0,6 ( 0,0- 0,9)
    Neutrofili *1,20 (1,80-7,70)
    Linfociti 2,20* ( 1-4)
    Monociti* 0,50 (0,10-1,60)
    Eosinofili*0,40 (0,00-0,50)
    Basofili* 0,00(0,00-0,10)
    Non prendo farmaci, ho 64 anni, 20 anni fa ho avuto un linfoma di hotching trattato con radioterapia , guarito poi completamente.
    Sono quindi preoccupata anche perché mia madre è morta di leucemia a 78 anni.
    il mio medico mi ha detto di ripetere analisi soprattutto per il problema del c. lievemente emolizzato.
    Nell’attesa vorrei anche un suo parere. La ringrazio infinitamente e le invio distinti saluti.

• #33608 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I parametri che riporta non sono influenzati dal campione emolizzato, che potrebbe essere dovuto ad un problema di prelievo e non fanno pensare a nessuna patologia grave; ha solo la formula invertita con linfociti maggiori dei neutrofili ma potrebbe essere un quadro che si porta dietro da molto tempo.

• Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 3 giorni fa da  drumma.
Rispondi a: C. lievemente emolizzato e formula leucocitaria alterata
Le tue informazioni: