calo repentino valori leucociti e piastrine da 8,7 a 6,9 e 228 a 170 causa ?

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche calo repentino valori leucociti e piastrine da 8,7 a 6,9 e 228 a 170 causa ?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolo 1 anno, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #19369 Risposta

paolo

ho avuto una polmonite fine marzo,ultima lastra 10/04
    ok.ma ho sempre rossore delle guance e astenia, mi sono scesi anche se ancora nella normalità i valori in oggetto.a volte ho i sintomi della febbre la misuro e non arrivo a 36.il medico mi ha fatto fare esame delle feci per sangue occulto ma negativo. ho un cane in casa.la pressione è 85/135.Ormai sono passati più di 30 gg dalla guarigione della polmo.che ulteriori ricerche fare?Capisco che non è facile ma magari qualche indicazione da seguire.
    grazie Paolo

• #19374 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori dei bianchi sono tornati normali dopo probabilmente essere saliti per via della polmonite.
    Le piastrine possono aver subito un decremento per via dei farmaci usati per curare la patologia (sicuramente antibiotici)
    Credo che lei debba fare una cura con fermenti lattici per ripristinare la normale flora distrutta dalle cure.
    Più un po di vitamine e vedrà che si sentirà meglio.

• #19375 Risposta

paolo

grazie per la risposta
    Paolo

Rispondi a: calo repentino valori leucociti e piastrine da 8,7 a 6,9 e 228 a 170 causa ?
Le tue informazioni: