candida albicans

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni candida albicans

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #2914 Risposta

malaticcia80
    Membro

ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in un forum, volevo esporvi il mio problema.
    soffro da quasi un anno e mezzo di candida albicans.
    ho provato di tutto sporanox,ginocanesten ovuli mensili e settimanali,flukimex 200 g e tanto altro…ma il bel funghetto non va via..
    avevo fatto un tampone qualche mese fa…e mi avevano trovato spore micotiche,candida e streptococco…poi ho ripetuto il tutto…e ho solo numerose colonie di candida..adesso ho anche fatto gli esami del sangue ed è risultata solo una leggera anemia e un pò di globuli bianchi bassi…..presumo anche per tutte queste cure..
    premetto che la mia alimentazione è piuttosto sana soffrendo già di ernia jatale e faccio sport,quindi la mia vita è abbastanza regolare..però purtroppo sono una ragazza troppo ansiosa e mi stresso facilmente…
    non so più cosa fare anche perchè tutto questo sta un pò compromettendo la mia vita privata dato che rischio anche l’infertilità qualora diventasse cronica e non voglio assolutamente…
    come ultima cura comunque sto prendendo il FLUKIMEX 200g
    per 14 gg dopo dichè dovrò ripetere il tutto tampone e pap test…..
    ditemi qualcosa grazie

• #9156 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In primis cambia il nome con il quale ti sei presentata che non depone bene.
    Non sei affatto “malaticcia” hai solo le difese un pò basse, che permettono alla Candida (microrganismo opportunista) di trovare un ambiente favorevole per svilupparsi.
    Anche il frequente uso degli antibiotici, favorisce questa condizione.
    Il corpo umano ha un’intrinseca capacità a difendersi che noi dobbiamo assecondare.
    Quindi, riporta il ph vaginale al giusto valore , con lavande (parlane con il ginecologo)
    ed aspettiamo il tampone, senza pensare all’infertilità, che è una condizione molto remota.
    p.s. in caso di rapporti usare protezioni e fare controllare anche il partner.

• #21110 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema CANDIDA consiglio la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/candida-uomo/

Rispondi a: candida albicans
Le tue informazioni: