Capire bene esame del sangue e sangue nelle urine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Capire bene esame del sangue e sangue nelle urine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  martina 12 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #195 Risposta

Patty1
    Membro

Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritta, perche’ sono molto preoccupata per il seguente motivo.
    Sangue nelle urine con il valore +/-5 e’ una cosa preoccupante ?

Altri dati sballati nell’esame del sangue sono:
    trigliceridi 41 valori normali 70-200
    ematocrito 35,5% valori normali 37-48
    Ves 53 valori normali <20
    DA elettroforesi, albumina OK, alpha 1 OK, alpha 2 12,27 %(valori normali 7-12%), beta OK, gamma OK.
    C’era poi un grafico da elettroforesi, ma vicino c’era uno spazio con scritto osservazioni e non c’era scritto niente.

Chi mi puo’ dire qualcosa?

Grazie del vostro aiuto

• #3106 Risposta

martina
    Membro

ciao
    non so ma i valori della ves sicuramente indicano una infezione in atto o pregressa (ovvero terminata). Il sangue nelle urine mi fa pensare ai reni. Non e’ che hai avuto una cistite? Ti dava fastidio il fare la pipi’? Ti dava fastidio la zona lombare? Hai avuto febbre?
    E’ possibile la presenza di sangue nelle urine in caso di analisi vicine alla fine di mestruazioni o quando le mestruazioni sono in atto.
    Riguardo ai trigliceridi, il valore che esprimi e’ normale, ed e’ estremamente legato all’alimentazione degli ultimi giorni prima del prelievo, nonche’ da assunzione di contraccettivi orali.
    Se hai avuto poco appetito o sei a dieta puo’ succedere.
    Cosi’ come la variazione dell’ematocrito cosi’ modesta e’ un’alterazione che puo’ accadere.
    Spero che tu abbia risolto la VES.
    Se il sangue e’ attribuibile alle mestruazioni e non alla cistite, la VES alta dipende da un’infezione.
    Facci sapere.

Citazione:

Originariamente inviato da Patty1

Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritta, perche’ sono molto preoccupata per il seguente motivo.
    Sangue nelle urine con il valore +/-5 e’ una cosa preoccupante ?

Altri dati sballati nell’esame del sangue sono:
    trigliceridi 41 valori normali 70-200
    ematocrito 35,5% valori normali 37-48
    Ves 53 valori normali <20
    DA elettroforesi, albumina OK, alpha 1 OK, alpha 2 12,27 %(valori normali 7-12%), beta OK, gamma OK.
    C’era poi un grafico da elettroforesi, ma vicino c’era uno spazio con scritto osservazioni e non c’era scritto niente.

Chi mi puo’ dire qualcosa?

Grazie del vostro aiuto

Rispondi a: Capire bene esame del sangue e sangue nelle urine
Le tue informazioni: