capire esami del sangue per toxostoplasma

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni capire esami del sangue per toxostoplasma

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  maryb 7 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2582 Risposta

maryb
    Membro

Buona sera,sono alla mia prima gravidanza,sono alla 7°settimana settimana e sono preoccupatissima.alla 5°settimana ho fatto gli esami venerdì li ha visti l’ostetrica e mi ha detto di ripetere il test della toxog avidità sul siero congelato che avevano ancora in laboratorio.negli esami del 24/2/10 i risultati erano :
    Toxoplasma IgG 64 IU/ml negativo < 2 – positivo > 3.
    Toxoplasma IgM 0,70* index negativo < 0,50 – positivo > 0,60.
    Quindi cosa vuol dire??mi ha detto che non capisce se l’ho presa in gravidanza o prima il prossimo appuntamento con la ginecologa l’ho il 16/3.se il 24/2 avevo già questi valori non era meglio affrettarsi per fare controlli più approfonditi?!forse dovrei cambiare ostetrica e ginecologa..Spero possiate aiutarmi grazie aspetto una vostra risposta.Oggi ho ritirato anche il risultato di toxostoplasma IgG avidità 44% <20 avidità bassa – 20-30 avidità intermedia – >30 avidità alta.Dunque se ho capito come si leggono in poche parole IgG positivo IgM positivo e avidità alta,quindi cosa vuol dire??ho il virus,l’ho già avuto o non l’ho mai avuto?

• #8619 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sicuramente un contatto con il virus lo hai avuto resta da capire se è un fatto precedente alla gravidanza , ovvero le IgM erano più alte ed ora stanno scendendo ( e ti ricordo che possono permanere medio-alte anche per un anno) o se l’hai presa adesso ed allora sono in fase di risalita. La certezza te la può dare solo l’avidity che se alta stà per un risultato di vecchia data e devi ricontrollare le IgM ogni mese chiaramente.

• #8622 Risposta

maryb
    Membro

Spero proprio che vada tutto bene grazie per la risposta e vedrò come andranno i prossimi risultati.

Rispondi a: capire esami del sangue per toxostoplasma
Le tue informazioni: