Cda e ves

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roberta 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32297 Risposta

Roberta

Salve,ho 31 anni,donna fumatrice con ipotiroidismo autoimmune,diabete tipo 2,fibromialgia,depressione ed attacchi di panico. Per sospetta spondiloartrite ho eseguito marker tumorali. La ves è a 32 (range laboratorio Max 20), la pcr è 6.00 (range max laboratorio 6.00) ma quella che mi preoccupa è il cea che è a 5.21 mentre per il laboratorio non dovrebbe superare i 5. Il medico di base non vuole farmi fare accertamenti ed io che già sono in depressione e vivo nel panico sono sicura di avere un tumore,magari al polmone. Secondo voi è così? Grazie

• #32298 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Assolutamente no.Non basta il valore del CEA tra l’altro solo di 0,21 oltre il limite per diagnosticare un tumore.
    In primis i marcatori tumorali non sono diagnostici, poi proprio il CEA è un marcatore aspecifico e lei parla di tumore al polmone…
    avrebbe dovuto fare anche il Cyfra 21-1

• #32299 Risposta

Roberta

Questo di cui parla Lei è un marker tumorale? Sto aspettando l’esito della rm alla cervicale e colonna..ho sintomi di spondiloartrite confermati in scintigrafia ossea ed rx ma non da rm precedenti. Il medico mi ha detto di stare tranquilla ma non mi ha prescritto alcun approfondimento.

• #32300 Risposta

Roberta

Sono preoccupata perché da 5 mesi a qui ho perso 7 kg..da quando sono caduta in questa profonda depressione e derealizzazione non sento la fame..la sto recuperando un pochino assumendo co-Caterina b12..

• #32303 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La perdita di peso è dovuta alla depressione; si faccia aiutare e non pensi alle malattie che potrebbero essere l’esternazione del suo malessere.

• #32309 Risposta

Roberta

Cosa intende con malattie che potrebbero essere l’esternazione del mio malessere?? Tra l’altro sono raffreddata da una settimana e l’altro giorno dopo un colpo di tosse ho tirato su col naso e ho espulso del catarro con un pochino di sangue.

• #32340 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’argomento è fuori tema del forum, se vuole gliene parlo in privato: [email protected]

• #32414 Risposta

Roberta

Le ho scritto in privato.

Rispondi a: Cda e ves
Le tue informazioni: