Ciao , sono nuovo…chi mi aiuta :-(

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Ciao , sono nuovo…chi mi aiuta :-(

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #2048 Risposta

giovjet
    Membro

V Ciao, sono nuovo del forum, cerco disperatamente aiuto….
    Il mese scorso ho conosciuto una ragazza ….. dopo alcuni giorni il primo rapporto protetto ma V il preservativo si è rotto…. la ragazza poi è partita poichè abita in america V
    Da quel giorno sono in paranoia, e vorrei farmi le analisi del sangue per accertarmi che sia tutto ok…
    Forme mi sono fissato ma da allora mi sembra di stare sempre male e debole, sicuramente è un fattore psicologico.
    Gentilmente potete dirmi che analisi dovrei farmi? Oltre a quelle dll’epatite C e B, quelle dell’ HIV,quale sono tutte le altre malattie a trasmissione sessuale?Sareste ancora più gentili se mi potreste dire anche le diciture da mettere , così faccio meno trafila e scompiglio dal medico, dato che è uno di famiglia…magari gli dico che sono analisi che mi hanno chiesto sul lavoro o qualche altra scusa, così a casa non si preoccupano 🙂
    Grazie 🙂

• #7436 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao giovjet,

Dovresti essere stato veramente sfortunato per un evento così isolato ed occasionale.

Prova a leggere qualcosa sui test che si fanno per donare il sangue:

Di una cosa però tieni conto in particolare, del cosidetto periodo finestra per l’HIV, leggi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Test_HIV

Ciao

Ernesto

• #7439 Risposta

giovjet
    Membro

Originariamente inviato da Ernesto N

Ciao giovjet,

Dovresti essere stato veramente sfortunato per un evento così isolato ed occasionale.

Prova a leggere qualcosa sui test che si fanno per donare il sangue:

Di una cosa però tieni conto in particolare, del cosidetto periodo finestra per l’HIV, leggi:

Ciao

Ernesto

Grazie, diciamo che sono passati circa una quarantina di giorni, quindi posso fare il primo test e magari per sicurezza ne faccio un altro fra 5 mesi.
    Sei stato gentilissimo , grazie mille 🙂 😉

• #7440 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I tempi di incubazione sono lunghi dai tre ai sei mesi farlo adesso non ti toglierebbe dubbi.

Ma la ragazza e’ un soggetto a rischio ?

• #7450 Risposta

giovjet
    Membro

Originariamente inviato da drumma

I tempi di incubazione sono lunghi dai tre ai sei mesi farlo adesso non ti toglierebbe dubbi.

Ma la ragazza e’ un soggetto a rischio ?

Ha 22 anni, ma non saprei chi ha frequentato ed io non mi fido più di niente ormai, ne vedo di tutte i colori in giro V

• #7452 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non farti ossessionare dall’idea di un contagio, fai i controlli a tempo debito e osserva il tuo stato nel tempo.

• #7508 Risposta

giovjet
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Non farti ossessionare dall’idea di un contagio, fai i controlli a tempo debito e osserva il tuo stato nel tempo.

Ok, grazie 🙂

• #21318 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/epatite-c/

Rispondi a: Ciao , sono nuovo…chi mi aiuta :-(
Le tue informazioni: