Colesterolo alto.

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #26381 Risposta

sanfilippo francesco

Buongiorno, Dottore mia moglie 73 anni, ha il Colesterolo Totale 242 quindi più alto di 200. Avendo LDL 140 e HDL 70, deve assumere farmaci ?? Grazie, saluti.

• #26398 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No, meglio un integratore.

• #26560 Risposta

Rocco

Buonasera, uomo altezza 176, anni 45, peso 97, fatte analisi il 30 dic… dopo il natale, cercando di mantenermi a tavola, ma cmq avevo difficoltà a digerire precedenti ale festività, motivo per il quale il medico mi ha consigliato di fare esami vari, feci, urine, sangue, tiroide, appena ritirate le analisi i valori sangue: acido urico 7,4, got 50,0, gpt 88,0, colesterolo tot. 256, colesterolo hdl 48,0, indice rischio 5,33, trigliceridi 123, sideremia 96. esami urine e feci negative.
    Grazie

• #26569 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei è in obesità di primo grado (BMI= 31,29) deve assolutamente mettersi a dieta, perchè più di un valore alterato dipende dall’alimentazione e dal metabolismo sballato; ottimo il ferro ma deve ridurre zuccheri e grassi al più presto.

• #26646 Risposta

RENZA PERINO

HO 73 ANNI HO IL COLESTEROLOTOTALE 235 H.D.L.70 L.D.L.149 VORREI SAPERE SE è POSSIBILE SE CORRO DEI RISCHI GRAZIE

• #26671 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gentile signora il valore dl colesterolo è perfetto per la sua età, inoltre ha un ottimo hdl protettivo; stia tranquilla e regoli solo un po’ l’alimentazione.

• #26781 Risposta

sossio

Buongiorno ho 50 anni h 1.80 peso 85 kg. colesterolo totale 191 hdl 38. Mi devo preoccupare?

• #26788 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il suo colesterolo totale non supera i 200, l’hdl è però un pò basso; attenzione all’alimentazione e prenda un integratore al riso rosso fermentato con monacolina.

• #26820 Risposta

sossio

buonasera, scusi se la disturbo ancora, ho comprato il cadired 5 volevo solo sapere se devo assumere 1 o 2 compresse al giorno e, se una, di mattina o di sera? Mia moglie, 49 anni peso kg. 58 ha appena ritirato le analisi e ha un colesterolo totale di 201 hdl 61. Vorrebbe sapere se necessita anche lei di qualche farmaco o integratore. Grazie mille e scusi ancora per il disturbo

• #26832 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono domande che dovrebbe rivolgere al suo medico; comunque una al giorno basta per la sua condizione e per sua moglie non ce n’è bisogno.

• #32919 Risposta

Araldo

Maschio anni 69
    Colesterolo totale 230
    Hdlmg/dL 99
    Ldl 159
    Mi sento benissimo e seguo una dieta povera di grassi

• #32927 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nonostante il colesterolo totale sia alto ed anche l’ldl ha comunque una buona dose di hdl protettivo; continuerei con la dieta aggiungendo un integratore al riso rosso fermentato.

Rispondi a: Colesterolo alto.
Le tue informazioni: