COLESTEROLO ALTO

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 3 settimane, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #33119 Risposta

Matteo

Recenti analisi fanno emergere Colesterolo totale 235, Colesterolo Hdl 52, Trigliceridi 65, Glicemia 103. Ho 41 anni, non fumo, alto 172, peso 62 kg, faccio vita sedentaria, mangio poca carne, pressione sanguigna bassa. Vorrei capire se mi devo preoccupare e quali precauzioni sono opportune per il livello di colesterolo. Grazie mille per l’attenzione.

• #33130 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Più che il colesterolo, che con l’uso di un’integratore può mettere a posto, preoccupa il valore della glicemia a digiuno; deve correggere l’alimentazione ridurre l’uso di zuccheri e fare un’emoglobina glicata soprattutto se ha una famigliarità con il diabete.

• #33167 Risposta

Matteo

Grazie mille per la gentile risposta. Negli stessi esami il valore dell’emoglobina glicata (B-HbA1c) è pari a 36,0 mmol/mol. Non ho familiarità con il diabete. Che indicazioni posso trarne? Grazie mille per il contributo

• #33168 Risposta

Matteo

P.s.: a che integratori fa riferimento?

• #33171 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore della glicata è buono, nessun diabete, comunque riduca il consumo di zuccheri.
    Per il colesterolo intendo un integratore al riso rosso fermentato con monacolina, una statina naturale.

• #33172 Risposta

Matteo

Grazie infinite. Un caro saluto

Rispondi a: COLESTEROLO ALTO
Le tue informazioni: