Colesterolo alto

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Colesterolo alto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #2395 Risposta

tony57
    Membro

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei sapere qualocosa in più sul colesterolo.

Premessa ho 52 anni pratico sport Corro a piedi 2 volte alla settimana circa 1h 1h e 30 vado in bicicletta 70/85 km e cammino in montagna dislivelli da 800/1400 mt

non fumo non bevo ( non ho mai fumato e bevuto sono quasi astemio )ho una dieta completa e controllata mangio carne una volta alla settimana prediligo pesce verdura e frutta

Ma facendo e rifacendo le analisi del sangue ottengo sempre un Colesterolo totale a 240-245 con l’ HDL mai superiore a 50 tutti gli altri esami sono perfettamente nella norma anche i globuli bianchi a 9.4 e i globuli rossi a 4.75 i trigliceridi a 68 .

Faccio tutti gli anni gli esami cardiaci sotto sforzo è tutto a posto

Vorrei sapere come mai ho un colesterolo così alto

grazie

• #8353 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Tony57,

comprendo un pò la tua peplessità ma, come spesso accade, le cose sono nella realtà un pò complesse.

Il Colesterolo è un grasso del sangue che viene per la maggior parte prodotto all’interno del nostro organismo, ed alcuni sono proprio predisposti geneticamente a produrne di più.

Non so se questo sia il tuo caso, lo dovranno stabilire dei medici; se vuoi saperne di più metti su Google la parola chiave dislipidemia, o dislipidemie, troverai molti files.

Ti consiglio anche questo articolo:
    http://www.collegiocastelli.it/Resource/NUOVIFATTORIDIRISCHIO.ppt

ciao

Ernesto

• #18818 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/colesterolo-hdl-ldl-alto-basso-valori/

Rispondi a: Colesterolo alto
Le tue informazioni: