colesterolo e tiroide

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni colesterolo e tiroide

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 1 anno, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1234 Risposta

ELENANESP72
    Membro

Gentile dott. Drumma,

sono una donna di quasi 35 anni, conduco una vita molto sana, mangio senza soffritti e pochi grassi e faccio moltissima attività fisica, due ore al giorno di attività aerobica.
    Ho sempre avuto valori bassi di colesterolo ma dalle ultime analisi è salito a 198. Ripetendole il valore è sceso a 1.85 con un Hdl alto quindi il tasso di rischio basso.
    Considerando che i trigliceridi sono 61 e la glicemia 80 da cosa può essere dato questo colesterolo più alto?
    Ho effettuato anche le analisi della tiroide che mi sembrano nella norma:

THS 1.54 Valori medi 0.40/4.50
    FT3 1.4 Valori medi 1.4/4.2
    FT4 1.1 Valori medi 0.8/2.1

attendo una gentile risposta e saluto cordialmente
    Elena

• #5309 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gent.ma elena

il valore del colesterolo tende a salire con l’aumentare degli anni e soprattutto nelle donne anche perche’ vi sono importanti cambiamenti ormonali nel corso della loro vita . Il colesterolo non e’ solo di origine alimentare ma lo produciamo anche noi .
    In relazione all’eta’ bisogna cercare con una vita sana, come lei conduce di mantenerlo nei limiti ( al di sotto dei 200 ) senza fare terrorismo; il colesterolo e’ utile e lo dimostra il fatto che il suo HDL e’ ottimo.

• #18849 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/colesterolo-hdl-ldl-alto-basso-valori/

Rispondi a: colesterolo e tiroide
Le tue informazioni: