Colesterolo e trigliceridi altissimi

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Colesterolo e trigliceridi altissimi

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 9 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #1752 Risposta

Rita60
    Membro

Salve. Ho 39 anni e sono un po’ in sovreppeso, essendo un po’ ingrassata negli ultimi due mesi. Assumo la pillola per regolare un ciclo sballatissimo (la sola idea di interromperla mi mette un’ansia… avevo il ciclo continuamente).
    Ho effettuato esami del sangue e mi è preso un colpo.
    P- Colesterolo a 300
    P-Colesterolo HDL 98
    P-Trigliceridi 202
    Tutti gli altri valori sono all’inerno dei valori di riferimeto e non vicini ai limiti, ma anzi abbatanza nella posizione mediana. Mi è ben chiaro che devo regolare lo stile di vita, cosa mangiare, etc. etc.
    Mi sembra anche che il valore 98 dell’HDL sia buono per il calcolo dell’indice di rischio…
    Quello che vorrei davvero sapere è:
    1) sono valori sballati o sballatissimi?
    2) devo sospendere la pillola subitissimo o posso rifare gli esami tra un po’ e vedere?
    3) uscivo da un periodo di grande stress e di aumento ponderale e disordine alimentare e assunzione di alcol per qualche festa nei giorni precedenti (non ubriacature). Questi valori possono dipendere da qualche settimana di disordine alimentare e quindi tornare facilmente nella norma con un po’ di dieta, o devo pensare che sia una situazione cronica e tornare a valori normali richieda mesi e mesi?
    Che paura!!!

• #18845 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/colesterolo-hdl-ldl-alto-basso-valori/

• #20357 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRIGLICERIDI consigliamo la lettura di questo articolo:

TRIGLICERIDI ALTI : come fare per abbassarli

Rispondi a: Colesterolo e trigliceridi altissimi
Le tue informazioni: