Colesterolo troppo basso e Triglicediridi leggermente bassi

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Colesterolo troppo basso e Triglicediridi leggermente bassi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #26570 Risposta

Corrado

Salve a tutti, recentemente ho fatto le analisi del sangue ed è tutto perfetto anche l’emocromo non ha alcun valore interno alterato e tutte le voci della categoria sono nella norma.
    Sono state riscontrate solo due voci che non vanno invece nella sezione analisi, in primis ho il Colestrolo troppo basso, in dettaglio ecco ciò che è stato riscontrato:
    COLESTEROLEMIA TOTALE RISULATO 124 VAL.DI RIFERIMENTO 140-200 METODO CHOD-POD
    TRGLICEDEREMIA TOTALE RISULTATO 31 VAL.DI RIFERIMENTO 36-165 METODO GPO-POD

Qualcuno può suggerirmi come mai questi valori così bassi specie nel Colesterolo?
    Specifico che ho 42 anni, fumatore, sono alto 183 peso 69 kg (da sempre fin da piccolo sottopeso).
    Grazie all’esperto che mi risponderà.

• #26571 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Premetto che avere questi valori bassi può essere un vantaggio e che bisognerebbe conoscere anche il valore dell’hdl e dell’ldl, data la sua costituzione potrebbe essere un metabolismo molto veloce.
    Ha mai controllato la tiroide?

Rispondi a: Colesterolo troppo basso e Triglicediridi leggermente bassi
Le tue informazioni: