29.2 C
Roma
sabato, luglio 29, 2017

Colontac – Emoglobina nelle feci

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #17210 Risposta

M. Alessandra

Vorrei sapere se il valore di emoglobina a 1352 per 100 mg di feci è un valore molto alto, medio o basso. I medici mi hanno detto di fare una colontac. Tale valore potrebbe essere dato da emorroidi interne?
    Grazie per la risposta

• #17211 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Gent.ma sig.ra

grazie per il quesito

la quantità di emoglobina misurata nelle sue feci è abbastanza alto ecco perché le hanno consigliato una colontac.
    In genere questo test viene richiesto su tre campioni successivi per seguire l’andamento nel tempo della eventuale presenza di sangue.
    I motivi legati alla positività possono essere molteplici e vanno da un forte infiammazione, alla presenza di polipi o diverticoli fino al tumore dell’intestino.
    Certo l’emorroidi influenzano il test ed è per questo che bisogna approfondire per escludere qualsiasi causa patologica.

La saluto

dr. Drumma

• #18975 Risposta

Antonio Giacomelli

Buongiorno vorrei sapere cosa vuol dire se l’emoglobina presente su tre campioni delle esame delle feci risulta così primo campione 8000, II 4250, III 1188
    Grazie

• #18979 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Che la quantità di sangue presente diminuisce. Sei campioni sono raccolti in giorni consecutivi allora è un buon risultato perché il calo è veloce e probabilmente in poco tempo si potrebbe azzardare la perdita.
    Resta da sapere la causa e il perché della richiesta di questa indagine.

• #22116 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema SANGUE NELLE FECI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/sangue-nelle-feci/

Rispondi a: Colontac – Emoglobina nelle feci
Le tue informazioni:

Altri articoli

CUORE : patologie frequenti e prevenzione

Il Cuore : cos'è Il cuore è un organo cavo muscolare posizionato nella cavità toracica, tra i due polmoni, in una zona chiamata mediastino. Si tratta...