Consigli su lettura analisi URGENTE

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Consigli su lettura analisi URGENTE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1855 Risposta

marconet
    Membro

salve ho 30 anni , maschio e ho fatto le analisi , e ho la voce bilirubina alterata, premetto che sono 85 kg per 1,70 di altezza

Tutti i valori emocromo con formula sono nella norma
    le voci glucosio 81 mg/dl è nella norma
    invece la Creatinina 1,5 mg/dl (valori nella norma 0,5-1,4)
    Colesterolo 280 mg/dl (norma minore 200)
    Colesterolo Hdl 40 nella norma
    Trigliceridi 139 nella norma
    Bilirubina totale 1,9 mg/dl (0,16-1,1)
    Bilirubina diretta 0,20 nelle norma
    GOT-AST 25 u/L nella norma
    GPT-ALT 29 u/l nella norma
    PCR 0,5 nella norma
    Elettroferesi e proteine tutte nella normaUrine chimico-fisico-microscopicotuttte nella norma con u-Bilirubina assente .

In attesa di potere vedere il mio medico fra una settimana, chiedevo se le inizio della attività fisica (jogging) nonchè la riduzione del peso porta la normalità a questi valori, creatinina , bilirubina, colesterolo ?ci sono dei valori preoccupanti del colesterolo totale e biliribina e creatinina gli unici con asterischi non nella norma quindi ?ci sono dei cibi specifici da evitare grazie

• #6578 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sicuramente l’attivita’ fisica ed una alimentazione piu’ corretta e meno ricca di grassi aiutera’ la tua situazione, ma forse non bastera’. Il valore del colesterolo e’ particolarmente alto; vedi prima se ci sono altri casi in famiglia di ipercolesterolemia , in questo caso con il tuo medico pianifica oltre ad una dieta, l’assunzione di qualche farmaco (statine).
    Tra i cibi evita gli insaccati, il rosso d’uovo, i formaggi stagionati,i pesci grassi ( salmone, pesce spada) e prediligi le carne magre bianche ( anche un po’ rosse) il pesce azzurro i formaggi freschi.

Rispondi a: Consigli su lettura analisi URGENTE
Le tue informazioni: