Creatinina bassa.

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #19838 Risposta

patricia

Ho fatto l’analisi del sangue e la creatinina è un po bassa 0,53. Ho 54 anni, sono alta 1,60, peso 57,2 k.
    Cosa devo fare, che succede ad avere i valori bassi?

• #19842 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Proprio niente signora. la creatinina tiene conto anche della massa muscolare e quindi del fisico della persona; nel suo caso va bene così e non comporta nessun problema.

• #19961 Risposta

maria Grazia Gozzini

salve , ho fatto analisi la creatinina è 0,57 ho 54 anni , sono vegetariana gli altri valori sono giusti ho un leggero ipotiroidismo. Tiroxina libera 0,86 prendo 5 gocce di tirosint al mattino .
    Cosa devo fare ? grazie x la risposta

• #19962 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nulla signora; il valore non desta preoccupazione.
    Rilegga la risposta che ho dato più sopra.

• #20084 Risposta

Laura

Buongiorno io ho una figlia di quasi 18 anni e alta 1,64 e 52kg, ho fatto la creatininemia e di 0,62L ,voglio sapere mi devo preoccupare? Grazie

• #20100 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Assolutamente no. la creatinina è in relazione anche alla massa muscolare e sua figlia mi sembra a posto.

• #23586 Risposta

gaetano pontecorvo

Ho eseguito test di creatinina clearance;(metodo Jaffe):
    creatin. di concentr. plasmatica 1,18 mg/dl
    ” ” urinaria 205 ”
    CLEARANCE 91,70 ”

indico anche
    Vitamina D3(25-H D3) 18,90 mcg/l

glicemiA: 111,00 mg/dl Desidero conoscere la situazione nel caso specifico. Grazie

• #23590 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La creatinina e la sua clearance sono normalissime indice che il rene filtra bene.
    La vitamina D è appena sufficiente e necessita di una integrazione esterna.
    La glicemia è appena fuori limite, ma se era a digiuno deve tenerla sotto controllo facendo anche l’emoglobina glicata, questo per scongiurare un eventuale futuro diabete, soprattutto se ha predisposizione famigliare.

• #33694 Risposta

Maura

Salve, ho 49 anni sono alta 165 cm. Peso 63 Kg. Ho la P-CREATININA 0.59<mg/dl 0.60-1.10 e FERRETINA 8<ug/L 13-50. Devo preoccuparmi? Grazie per la risposta.

• #33706 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore della creatinina dipende dalla massa muscolare, se lei ha una corporatura piccola è normale che sia cosi.
    La ferritina che rappresenta il ferro di deposito è bassa, parli con il suo medico per cominciare una cura di ferro.

• #34484 Risposta

Dario

Buongiorno,

Ho fatto l’analisi del sangue e la creatinina è a “0,00”. Ho 52 anni, sono alto 1,79, peso 72,00 k.
    Per il resto le analisi del samgue e quelle delle urine sono nella norma ad eccezione: glicemia 113 e colesterolo ldl 118.

Ho fatto questi esami perchè è un periodo che stavo dimagrendo e il dottore visitandomi non ha trovato nulla di anomalo.
    Che cosa devo fare … devo preoccuparmi? Grazie

• #34485 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

“0.00” di creatininemia non è possibile c’è un errore di scrittura nella risposta, chieda al laboratorio.

Rispondi a: Creatinina bassa.
Le tue informazioni: