Creatinina, i valori di riferimento

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Creatinina, i valori di riferimento

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #25828 Risposta

Giovanni

Salve Dottore,

Ho fatto gli analisi del sangue di recente e ho letto che il mio valore della Creatinina empatica è di 1,17 mg/100ml e il valore di riferimento per adulti: oltre 15 anni è da 0,72 a 1,18 (almeno così è riportato nella nella risposta) ma leggendo nel vostro sito ho notato che i valori di riferimento sono diversi per gli adulti: Adulti: 0.8-1.3 mg/dl
    Potrebbe spiegarmi qual è il valore di riferimento a cui mi dovrei attenere? Grazie Mille

Cordiali Saluti

Giovanni

• #25835 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quello del laboratorio dove ha svolto l’indagine.
    Ogni Centro ha metodi e misure diverse.

• #25838 Risposta

Giovanni

Mi scusi Dottore ho letto che mi ha risposto ma purtroppo non me la visualizza…

• #25839 Risposta

Giovanni

Ecco adesso ho letto la risposta…..Vorrei chiederle un suo parare?
    Il mese scorso il mio medico di base mi disse di cambiare la mia alimentazione per un mese anche per tenere sotto controllo il mio Colesterolo L.D.L. che era alto e poi finito il mese di dieta rifarmi gli analisi.
    Ebbene tutti i valori sono migliorati dal Colesterolo L.D.L. passato da 204 a 152 e la Creatinina ematica che è passata dal valore di 1,27 mg/100ml a 1,17 mg/100ml.
    Adesso il mio Medico mi ha detto che tra un mese vuole che rifaccia di nuovo gli esami per controllare se è scesa di nuovo….è una situazione preoccupante? Grazie

• #25841 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Preoccupante no, perché il valore sta migliorando, ma bisogna tenerla sotto controllo perchè è un indice di sofferenza renale.

Rispondi a: Creatinina, i valori di riferimento
Le tue informazioni: