Domanda risultati donazione del sangue e HIV

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Domanda risultati donazione del sangue e HIV

Tag: 

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 giorno, 7 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #39116 Risposta

Luca

Ad Aprile ho avuto un rapporto protetto con una persona affetta da HIV. Sono quasi sicuro di non aver preso niente ma per sicurezza sono andato a fare una donazione del sangue sia per compiere un buon gesto sia per avere la certezza matematica di essere sano. Ho donato a inizio agosto quindi sono passati 4 mesi dall atto e credo bastino per avere informazioni a sufficienza.
    Mi sono arrivati i risultati a casa oggi e sono suddivisi in 2 categorie:
    Esami ematologici: (Valori in regola anche se non credo ci interessino)
    Esami di laboratorio in cui sono compresi gli Esami immunoematologici. Non so se sono questi che ci interessano in ogni caso trascrivo i risultati:

Sistema AB0 diretto: A
    Sistema Rh Tipo: NEG
    AB0 indiretto: A
    Rh: NEG
    Fenotipo Kell/Cellano: kk
    Sistema Rh fenotipo: ccdee
    Ricerca Anticorpi Irregolari: NEGATIVO
    RIcerca DU: NEGATIVO

Grazie a presto 🙂

• #39119 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Faccia il test per la ricerca degli anticorpi anti HIV per togliere ogni dubbio.Ma credo glieli hanno fatto già alla donazione.

• #39120 Risposta

Luca

Dentro le analisi se fossi risultato positivo non l’avrebbero dovuto scrivere? Non ho nemmeno sintomi.

• #39123 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Infatti.Gliel’hanno fatto ed è negativo.

• #39175 Risposta

Mino

Scusi che differenza ce tra il hiv nat e il test anticorpi igg hiv di 4 generazione metodo elisa? Quale e piu sicuro fare ? Dopo il periodo finestra un test 4 generazione e definitivo e sicuro?

• #39184 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L HIV NAT è un test di biologia molecolare che ricerca il virus direttamente e non ha bisogno del periodo finestra come i test di ricerca anticorpale.
    Conviene fare un controllo a sei mesi.

• #39188 Risposta

Mino

Scusi ma non ho capito ? Quale dei due conviene fare a sei mesi .

• #39194 Risposta

Luca

Grazie mille 🙂

• #39199 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per Mino: dopo un certo periodo si formano gli anticorpi, quindi Le conviene fare il test per la ricerca degli anticorpi.

• #39200 Risposta

Mino

Quindi se ho ben capito dott se dopo il periodo finestra non si sono formati gli anticorpi significa che non ci e stato nessun contagio e che il test e definitivo non si deve fare mai piu

• #39205 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esatto. Gli anticorpi si formano dopo che il sistema immunitario identifica il virus e i globuli bianchi cominciano la produzione degli anticorpi specifici, tutto questo ha un tempo.

• #39209 Risposta

Mino

Io lo ripetuto piu volte dopo il periodo finestra e sempre risultato negativo anche l’ultimo fatto a distanza di 3 anni e mezzo . Di 4 generazione metodo elisa . Risultato negativo quindi presumo che sono fuori pericolo?????

• #39212 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esatto.
    Farei un’ultima controllo a sei mesi.

Rispondi a: Domanda risultati donazione del sangue e HIV
Le tue informazioni: