Dott. Drumma help-Piastrine, eosinofili e basofili

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Dott. Drumma help-Piastrine, eosinofili e basofili

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1229 Risposta

ire
    Membro

ho rifatto le analisi dopo lo spavento dell’emoglobina alta come anche dell’ematocrito alto e adesso questi valori sono rientrati nei limiti di riferimento (emoglobina 14,4 gr/dl-il limite max è 14,7 -ed ematocrito 42,6%-il limite max è 43,1). Premesso che non ho capito perchè quei valori si erano alzati (forse perchè eccedevo con le sigarette?), adesso però risultano alti i seguenti valori:

Volume piastrinico medio 11,3 fL (limiti:6,0-11,0)
    Eosinofili 8,0% (limiti: 1.0-7.0)
    Basofili 1,2% (limiti: 0,0-1,0)

più sotto ancora però leggo

Eosinofili 0,60 10^3/mmc (limiti:0,10-0,60)
    e basofili 0,10 10^3/mmc (limiti:0,00-0,20)

Perchè in percentuale sono alti?E le piastrine?? è grave?
    nelle analisi del 19/05u.s. questi valori erano compresi nei limiti se pur un po’ alti.Da cosa può dipendere? devo fare accertamenti?
    La ringrazio molto per la risposta.
    PS forse può esserLe utile sapere che ad aprile ho fatto uso di un antivirale per un herpes genitale (poi però dalle analisi sia igg che igm tutti i tipi di herpes hanno dato esito negativo) ed a maggio ho preso qualche volta un antistaminico (di quelli da banco) perchè in alcune giornate mi è capitato di avere allergia anche se non so a cosa…
    Grazie ancora

• #5307 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stai trianquilla i valori sforano di poco e non danno preoccupazione..

• #5323 Risposta

ire
    Membro

Grazie Dottore…
    a settembre – ottobre le rifaccio anche perchè non mi hanno dato i risultati dei trigliceridi che la volta scorsa erano parecchio alti.
    Buon lavoro

Originariamente inviato da drumma

Stai trianquilla i valori sforano di poco e non danno preoccupazione..

• #8346 Risposta

augusto
    Membro

i valori dati in percentuale dei monociti,eosinofili e basofoli sono perfetti, invece quelli assoluti sono i seguenti: monociti 0,49; eosinofili 0,27 ; basofili 0,04 . Da premettere che sono stato operato tre mesi fa di nefrectomia radicale rene sinistro. Sono normali questi valori? grazie augusto

• #8349 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non trovo nulla di anomalo.

• #8364 Risposta

pellicc
    Membro

buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto e mi sembra un utile forum. la mia convivente è andata a fare gli esami del sangue x diversi problemi tipo : stanchezza cronica (non è da lei);irritazione cutanea sulle braccia;capogiri con formicolio alle mani e difficolta respiratorie. sembrano leggeri attacchi di panico!valore di eosinofili al 13% e IGE totali superiori ai 1000 quando il valore normale era di 10 max. c è qualcuno che puo aiutarmi?

• #19256 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema BASOFILI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/basofili/

• #19787 Risposta

vanna bitti

Piastrine 621000 su450000 e’normale?

• #19790 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No sono troppe e bisogna capirne le cause. Ne parli col suo medico che le consiglierà un antiaggregante.

• #20158 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema EOSINOFILI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/eosinofili-alti-bassi/

Rispondi a: Dott. Drumma help-Piastrine, eosinofili e basofili
Le tue informazioni: