ematocrito alto

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  laura72 8 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1776 Risposta

laura72
    Membro

salve,
    facendo diverse analisi, ho scoperto che i miei valori di ematocrito “fisiologici” variano da 43 a 48… un po’ altini per essere una donna di 35 anni. c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a consigliarmi analisi specifiche da fare per andare a fondo al problema? sono un tipo che svolge una leggera attività fisica, bevo molto (perchè ho sempre tanta sete), non sono diabetica ed urino spesso ma non ho alcuna infiammazione alle vie urinarie.
    ciao laura

• #6415 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gli altri valori del’emocromo ?

In famiglia ci sono casi di poliglobulia? ( molti globuli rossi)

• #6417 Risposta

laura72
    Membro

ciao, grazie per avermi risposto.
    non mi risulta che in famiglia ci siano valori alti di globuli rossi.
    ti riporto un emocromo abbastanza recente del 16 aprile 2008 evidenziandoti con asterisco i valori fuori norma.
    eritrociti 5.27 (*)
    leucociti 8.2
    emoglobina 15.3
    ematocrito 45.2
    volume cell medio 85.9
    emoglobina cell media 29
    concentrazione cell media 33.8
    dristribuzione pop. eritroblasti 13.8 (*)
    linfociti 20
    monociti 10
    neutrofili 68
    eosinfili 1
    basofili 1
    linfociti 1.6
    monociti 0.9
    neurotrofili 5.5
    eosinofili 0.1
    basofili 0.1
    piastrine 297

in questo periodo ho purtroppo avuto un’aborto spontaneo. per cui vorrei fare qualche indagine per vedere se tante volte i fattori di coagulazione non funzionano bene.
    prima di rimanere incinta ho avuto una bella bronchitella che ho comunque debellato con antibiotico… durante la bronchite ho comunque fatto alcune analisi e oltre al fibrinogeno clauss che era sballato (ma dopo una decina di giorni era rientrato nella norma) era sopra i limiti anche il valore dell’alfa 2 globuline (15.4).
    appena mi rimetto rifarò tutte le analisi per vedere se i valori sono ritornati nella norma ma se hai un’idea di qualche altra cosa andare a controllare… per favore… aspetto risposta!
    ciao e grazie in anticipo

• #6419 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’ematocrito corrisponde al numero di rossi , insomma l’emocromo e’ bilanciato; sicuramente verso l’alto per una donna ; potrebbe essere un fatto normale , controllalo se dovesse aumentare e aggiungi i reticolociti.

• #6424 Risposta

laura72
    Membro

ti ringrazio… ma che indicano questi reticolociti? ho visto che sono dei globuli rossi immaturi… ma che patologia comporta?
    ciao di nuovo

• #6426 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Solo per controllare come il midollo produce i globuli rossi , visto che ne hai in quantita’

• #6427 Risposta

laura72
    Membro

ok!
    appena mi rimetto lo vado a fare… poi ti faccio sapere! grazie laura

Rispondi a: ematocrito alto
Le tue informazioni: