EMOGLOBINA E EMATOCRITO

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni EMOGLOBINA E EMATOCRITO

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ire 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1195 Risposta

ire
    Membro

ciao a tutti… sto cercando di capire emoglobina ed ematocrito alti cosa comportano…ho fatto delle analisi di controllo e a differenza delle ultime fatte un anno fa che erano perfette, adesso ho dei valori alti.. in particolare l’ematocrito a 56 contro valore max di 53,1 e l’emoglobina di poco superiore al valore massimo… sono spaventata in generale dagli aghi e il mio medico mi farà rifare le analisi tra 15 giorni… immaginatevi la gioia!!!
    dice che è una cosa preoccupante visto che in famiglia c’è una caso di infarto e problemi circolatori…
    Io nel frattempo sto bevenedo un po’ di più (acqua ovviamente) e soprattutto cercando di fumare meno… ma le cause scatenanti???
    qualcuno mi sa dire se è vero che dovrò fare dei salassi…?AIUTOOOOO!!!
    e per di più ho anche i trigliceridi alti (so le cause… mangio male, spesso panini, e adesso sono sotto controllo) ma per quest’utlimo problema il mio medico ha deciso che il valore lo controlleremo mediante altre analisi a settembre perchè per lui fino a quel mese è necessario che controlli l’alimentazione…
    SONO PEGGIO DELLE ANALISI DI MIA NONNA CHE HA 87 ANNI!!!!
    Com’è possibile che nel giro di un anno si alterino questi valori??

Rispondi a: EMOGLOBINA E EMATOCRITO
Le tue informazioni: