emoglobina nelle urine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni emoglobina nelle urine

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #755 Risposta

fede1981
    Membro

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito un consulto:
    ho fatto esame urine e urine coltura. Ho del sangue (0,03 mg/dl) quando il valore corretto dovrebbe essere zero.
    Devo preoccuparmi, o fare altri esami??
    Grazie per eventuali vs risposte. Un caro saluto a tutti. Federico

• #4410 Risposta

Fede
    Membro

non credo sia preoccupante!il tuo medico che dice riguardo a questa leggera ematuria?è probabile che sia transitoria

• #4413 Risposta

fede1981
    Membro

mi ha detto di ripetere l’esame tra 2/3 mesi.
    Da notare che ho dovuto dire io al mio dottore che c’era del sangue, lui guardando gli esami così velocemente come ha fatto non si era nemmeno accorto. Speriamo in bene…ciao e grazie.

• #4418 Risposta

SilviaD
    Membro

Anch’io per due anni di seguito ho avuto tracce di emoglobina nelle urine. Il primo anno ho rifatto gli esami e non c’erano più. Il secondo anno il medico mi ha prescritto un’ecografia alla vescia e alle vie urinarie, e tutto è risultato a posto.
    Il medico mi aveva anche detto di non preoccuparmi, perchè spesso è dovuto a stress.
    Quindi, stai pure tranquillo!

• #4419 Risposta

SilviaD
    Membro

Anch’io per due anni di seguito ho avuto tracce di emoglobina nelle urine. Il primo anno ho rifatto gli esami e non c’erano più. Il secondo anno il medico mi ha prescritto un’ecografia alla vescia e alle vie urinarie, e tutto è risultato a posto.
    Il medico mi aveva anche detto di non preoccuparmi, perchè spesso è dovuto a stress.
    Quindi, stai pure tranquillo!

• #21349 Risposta

Castiglioni rita

Grazie per la risposta, ma ho dimenticato di dire che sono in menopausa ormai da quasi 5 anni e siccome non ho mai
    Avuto emoglobina nelle urine ora vi e emoglobina 0,03 ,mi sto preoccupando. Grazie di nuovo per una vs cortese risposta. Cordiali saluti. Rita

• #21357 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La quantità e così bassa che non desta preoccupazioni

• #22440 Risposta

Laura

Buongiorno!
      Per caso sono capitata in questa discussione e vorrei chiedervi cosa ne pensate invece dei miei valori.
      Esame delle urine
      0.03 emoglobina
      75 leucociti
      Il resto tutto nei parametri
      Nel sedimento invece hanno segnalato:
      Presenza di numerosi leucociti
      Presenza di numerose cellule epiteliali squamose
      Presenza di flora batterica

La quantità di emoglobina in effetti è quasi irrisoria però c’è ed associata agli altri valori magari ha un significato diverso…
      Può centrare qualcosa il TSH che ho a 4.52 mentre il laboratorio mi dà come massimo 4.20?
      Solo domani parlerò con il mio medico e al momento non so se preoccuparmi
      Grazia a chiunque saprà dirmi qualcosa

• #22446 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

C’è una probabile infezione urinaria, basta fare un’urinocoltura con antibiogramma e il medico selezionerà l’antibiotico giusto.
    Nessun legame con il TSH.

Rispondi a: emoglobina nelle urine
Le tue informazioni: