Enzima convertente angiotensina (ACE) cos'è??

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Enzima convertente angiotensina (ACE) cos'è??

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  albyo092 8 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1226 Risposta

Emi79
    Membro

In seguito ad alcune analisi del sangue effettuate e prescritte da un professore specializzato in semeiotica medica, ho notato che il mio valore dell’esame A.C.E. (enzima convertente angiotensina) è bassissimo (18, contro un valore di riferimento di 65-114!).

Cosa può indicare questo??

• #5299 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’ACE (enzima convertente l’angiotensina) partecipa ad un complesso meccanismo (renina – angiotensina – aldosterone ) che influisce anche sull ‘ipertensione ; tant’evvero che una delle terapie per l’ipertensione usa gli ACE inibitori.
    Nel suo caso visto il basso valore di ACE non andra’ incontro a questo inconveniente.

• #8131 Risposta

albyo092
    Membro

salve, mia mamma ha fatto anche lei l’esame a.c.e. e il suo valore è 44.7…quindi non andrà incontro all’inconveniente dell’ipertensione visto che i valori di riferimento sono 65-114 vero? però guardando in internet mi sembra di aver capito che può andare incontro ad altri inconvenienti…è così?se si quali?grazie in anticipo.

Rispondi a: Enzima convertente angiotensina (ACE) cos'è??
Le tue informazioni: