Epatite B

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #33278 Risposta

Lisa

HBcAb-IgG POS
    HBcAb-IgG S/CO 1,54

HBsAg NEG
    HBsAg S/CO 0,2

Mi potrebbe spiegare questi esiti? In più il medico mi ha scritto “Possibile contatto epatite B- (HBcAB+)” che significa?
    Da piccola avevo fatto i vaccini e non faccio uso di droghe e non ho ancora avuto rapporti sessuali. Ho letto anche che l’Epatite è dovuto a Intossicazioni alimentari. Qualche mese fa ho mangiato un alimento che mi ha fatto stare male e la mattina seguente ho vomitato una trentina di volte.
    Mi potrebbe dire, in base ai risultati se ho l’epatite o no e se è una cosa grave? Cosa potrei fare? Grazie

• #33282 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ha l’epatite B. Premesso questo la presenza di HbcAb testimoniano un vecchio contatto con il virus, poi bisogna leggere tutti gli altri markers.

• #33284 Risposta

Lisa

Avendo fatto le analisi per vedere se ero idonea alla donazione del sangue mi hanno controllato: HCVAb _ HIV 1-2Ag/Ab _ Ab anti Treponema _ Emocromo _ Formula Leucocitaira.

Perchè lei mi dice che non ho l’epatite e l’altro medico dice che è possibile?
    Mi scusi per le tante domande ma vorrei chiederle ancora se sono contagiosa o meno…

Il medico mi ha scritto:
    HBcAb-IgG POS
    HBcAb-IgG S/CO 1,54 con val. min 0 con val.max 0,99

Quindi se HBsAg è negativo ma ho positivo HBcAB-IgG, Non ho l’Epatite momentaneamente e non posso trasmetterla a terzi?
    grazie

• #33287 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’epatite che si prende con gli alimenti è l’epatite A ed è un virus diverso da quello della B.
    Non ha l’epatite B (che si trasmette con il sangue e il seme) e non è contagiosa, avendo l’HbsAg negativo, se quello che ha riportato è giusto, cioè che si tratta di HbcAb positivo ma IgG, se fosse stato HbcAb IgM positivo allora il discorso sarebbe stato diverso;
    per completezza come sono gli altri markers?

• #34743 Risposta

Nadia

HBV S-HBsAg Negativo
    HBV S-Anti HBc Positivo
    HBV S-Anti HBc IgM Negativo
    HBV S-HBeAg Negativo
    HBV S-Anti HBe Negativo

Ho fatto da poco l’analisi completa… mi potrebbe spiegare gli esiti?

• #34749 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di un vecchio contatto con il virus dell’epatite B.

• #34777 Risposta

Nadia

E se l’ho incontrato in passato, non sono contagiosa vero? Ed è ereditario? Cioè se avessi figli in futuro potrei passarlo?

• #34783 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Assolutamente no.

Rispondi a: Epatite B
Le tue informazioni: