Epatite C da 25 anni e analisi sangue

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Epatite C da 25 anni e analisi sangue

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #36675 Risposta

Robrto

salve Dottore sono un uomo di 46 anni affetto da epatite c cronica del gen.4..vaccinato per la B..sono seguito da un epatologo l’ultima volta che ho fatto la visita purtroppo 2 ANNI Fà non rientravo nelle nuove cure in quanto avevo un Fibroscan di 5,5 cioè basso e a parte la carica virale alta ecc a suo parere avevo un profilo sfavoreole per l’interferone e quindi mi rimandò ad eventuale farmaci nuovi.
    nl frattempo mi ha prescritto delle analisi del sangue per controlli ogni 3-5 mesi!
    ebbene gli ultimi 2 fatti negli ultimi 6 mesi ho trovato in entrambi 300 di Trigligeridi e 200 di colesterolo con il resto diciamo ai limiti della normalità…
    premetto che sono astemio e non prendo farmaci,oltretutto faccio una dieta sapendo appunto che ho un patite vecchia di 25 anni…
    adesso tra una settimana ho un’altra visita di contolo dall’epatologo presso un noto ospedale in Pisa!
    chiedevo come mai questi aumenti di grassi ecc….che in passato non ho mai avuto….potrebbero darmi la nuova cura visto che all’epoca mi disse di attendere i nuovi farmaci?
    in attesa grazie!

• #36711 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aumento dei trigliceridi non dipende dai grassi ma bensì dal consumo degli zuccheri ed evidentemente nell’ultimo periodo avrà abusato; com’è la glicemia?
    E’ in sovrappeso? Regoli l’alimentazione e si faccia consigliare per ora un’integratore che l’aiuti a far scendere questi valori prima di passare ai farmaci.

Rispondi a: Epatite C da 25 anni e analisi sangue
Le tue informazioni: