Eritrociti e emoglobina urine

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Eritrociti e emoglobina urine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #30166 Risposta

Elisa

Buongiorno,
    Due mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla.
    Per rifare la RM con mezzo di contrasto mi hanno richiesto gli esami del sangue e delle urine.
    Per via del mezzo di contrasto, sono stati effettuati anche la creatinemia e l’azotemia, che risultano nella norma.
    Nei valori delle urine, nella norma, ci sono solo due valori che mi preoccupano: l’emoglobina è + – – (parametro nella norma ASSENTE) e alla voce eritrociti c’è scritto ALCUNI.

Di recente ho fatto un’eco addominale per un leggero indolenzimento intermittente al fianco sinistro, e in occasione della stessa il gastroenterologo non ha trovato nulla di anomalo, nemmeno a livello renale.

Vorrei sapere innanzitutto se i valori indicati risultano preoccupanti e se possono avere a che fare con l’indolenzimento.

Ringrazio anticipatamente.

• #30177 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La presenza di piccole quantità di sangue nelle urine è un riscontro frequente nelle donne ed attribuibile a numerose cause, come la vicinanza al ciclo, un pò di sabbiolina (renella), microcalcoli, o infezioni urinarie, prolasso dell’utero ecc.
    Le ripeta a breve potrebbe essere solo un episodio.

Rispondi a: Eritrociti e emoglobina urine
Le tue informazioni: