29.2 C
Roma
sabato, luglio 29, 2017

ernia Iatale (curiosità)

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni ernia Iatale (curiosità)

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 12 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #609 Risposta

Steel
    Membro

è da ormai diversi anni che soffro di questo problema…ma questa nasce da qualche cattiva abitudine alimentare, del tipo magiare alla svelta ecc ecc, oppure sorge dalla nascità?
    grazie

• #3964 Risposta

Fede
    Membro

ho letto che l’ernia iatale è un disturbo anatomico abbastanza comune man mano che si va avanti con l’età…sono interessati come cause i tessuti muscolari dell’apparato gastroenterico princ in quel tratto!da studente in biologia non escludo che ci sia una qualche predisposizione genetica che ne favorisca l’insorgenza..
    soffri di reflusso gastroesofageo?
    ipoteticamente considerando la comunque relativa meccanicità del problema forse mangiare lentamente,masticare bene e deglutire gradualmente forse potrebbe aiutare!

• #3974 Risposta

Steel
    Membro

4 anni fa facendomi la gastroscopia me l’avevano diagnosticata…diciamo che ho la pessima abitudine (da sempre di mangiare abbastanza alla svelta) ogni tanto ci penso e rallento…
    credo che mangiare lentamente aiuti a migliorare le cose… comunque è davvero una bella domanda…questione genetica? cattive abitudini alimentari? mah! Forse io credo che dipenda dal semplice fatto che mangiamo troppo… si potrebbe vivere mangiando molto meno…un sovraccarico diciamo a cui il corpo si deve adattare…poi dalla eccessiva raffinazione degli alimenti

• #3999 Risposta

mau
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Steel

è da ormai diversi anni che soffro di questo problema…ma questa nasce da qualche cattiva abitudine alimentare, del tipo magiare alla svelta ecc ecc, oppure sorge dalla nascità?
    grazie

• #4000 Risposta

mau
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da mau

Citazione:

grazie

• #4002 Risposta

mau
    Membro

a me l han diagnosticata 5 mesi fa eppure son la cosiddetta “salutista”,pur non essendo maniacale..penso quindi sia congenita

• #21724 Risposta

Alessandro
    Partecipante

per approfondire il tema ERNIA IATALE consigliamo la lettura di questo articolo https://www.analisidelsangue.net/ernia-iatale/

Rispondi a: ernia Iatale (curiosità)
Le tue informazioni:

Altri articoli

IBUPROFENE : proprietà uso ed effetti collaterali

IBUPROFENE : come è stato scoperto L' ibuprofene è un derivato dell'acido propionico elaborato da alcuni ricercatori della società Boots (Boots Group Plc , Regno...