esame emocromocitometrico e urine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni esame emocromocitometrico e urine

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1101 Risposta

Chiapad
    Membro

Sono incinta di 32 settimane e Gli esami sangue e urine hanno evidenziato queste anomalie:

SANGUE % valore assoluto

Globuli bianchi: 12,50 (x10^3/ul)
    Neutrofili: 78,6% 9,8 ”
    Linfociti 15,3% 1,9 ”
    Eosinofili 0,3 0,0 ”

URINE

Leucociti 500,0 L/ul

Gli altri valori nella norma.

Referto laboratorio: Alcune cellule di sfaldamento
    20.40 leucociti/campo
    presenza batteri ++

Preciso che sono stata operata di colecistiectomiac.a 3 anni fa.
    Vi ringrazio per una gradita risposta e per sapere se la gravidanza può avere dei problemi. Saluti.
    Chiara

chia

• #5046 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun problema per la gravidanza. E’ normale che i globuli bianchi aumentino in gravidanza e con essi i neutrofili. C’e’ solo una infezione urinaria fai una urinocoltura con antibiogramma e parlane con il tuo medico.

• #34593 Risposta

Antonella

Sono una signora di 50 fatto esame urina -urinocoltura : leucociti 500 .urinocoltura negativa il medico mi ha prescritto antibiotico sono indecisa se prenderlo

• #34614 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quando ha fatto l’urinocoltura era lontano da antibiotici o disinfettanti da almeno 10 giorni?
    La presenza di globuli bianchi (leucociti) può essere dovuta ad un’infiammazione non necessariamente di origine batterica, in questo caso lei prenderebbe un antibiotico inutilmente.

• #34875 Risposta

Morena

Buongiorno ho fatto esami del sangue ieri e l’esito delle urine e che i leucociti sono a 455 …. ho pensato che forse sono a giorni dal ciclo ( prendo pillola ) quindi un po sarà tutto sballato… leggendo un po internet si parla di infezione ma io non ho sintomi ne particolari pruriti. Ora la dottoressa non ci sarà fino a dopo Pasqua e poi vedrò che dirà! Ciao a tutti

• #34881 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La presenza di globuli bianchi nelle urine è sintomo di un’infiammazione, che può essere dovuta ad un’infezione, provi a fare un’urinocoltura con antibiogramma.

Rispondi a: esame emocromocitometrico e urine
Le tue informazioni: