Esame per la creatinina

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #21140 Risposta

    barbara

    Mio figlio ha 16 anni, alto un metro e settantaquattro , peso 65 kg. Ha fatto le analisi del sangue e la creatinina un mese fa era 1,01 dopo un mese di dieta eliminando carne e sale si e’ abbassata a 0,95. Sulle analisi vi e’ scritto che e’ ancora alta e danno come range massimo 0,77. Facendo pero’ delle ricerche in base a cio’ che abbiamo letto in realta’ i valori di mio figlio sono normali.La mia domanda e’, ma quando ci si deve preoccupare per un eventuale problema renale? e’ normale o meno il risultato della cretinina di mio figlio? Grazie mille per la risposta

  • #21145 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il risultato va confrontato con i valori normali espressi dal laboratorio e non su internet perché ogni centro può avere metodiche diverse.
    La sola creatinina però non basta a chiarire un’insufficienza renale, che ha bisogno di altri parametri come l’azotemia, il potassio, la clearance della creatinina e l’eGFR.
    Le dico che la creatinina aumenta con la massa muscolare, se suo figlio fa sport o palestra è possibile che sia fisiologicamente aumentata.



Rispondi a: Esame per la creatinina
Le tue informazioni: