Esami bimbo di due anni

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Esami bimbo di due anni

Tag: ,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1209 Risposta

SaraG1974
    Membro

Buongiorno, avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire qualcosa.
    Mio figlio, due anni appena fatti, da + di un mese presentava addome gonfio e meteorismo, in assenza di dolore (non parla ma se avesse dolore si capirebbe).
    Da una decina di giorni anche episodi di diarrea. Poichè ha perso peso è stato sottoposto agli esami + svariati tra cui tutti quelli della celiachia di cui stiamo aspettando gli esiti finali (HLA) perchè è risultato che ha le IgA basse (9) e anche le IgG sono basse (321). Mi hanno detto che però potrebbe essere per via dell’età o perchè ha la flora batterica distrutta (negli ultimi 6 mesi ha fatto due cicli di antibiotici piuttosto forti una per bronchite e una per iperpiressia con gola arrossata).
    Gli esami del sangue presentano i linfociti aumentati e MCV diminuito pari a 74 (mentre a gennaio era 78).
    Mi devo preoccupare oppure indicherà anemia dovuta a questo malessere che ha in questo periodo (e che si sta ancora indagando?).
    la celiachia la si sta indagando, non mi dicono nulla ma suppongo che tutti gli esami fossero negativi, coì hanno deciso di fare il test genetico HLA.
    Il valore 74 del MCV è davvero così basso? (la sideremia invece è a posto, idem l’emoglobina che è 13,5).
    Grazie a tutti

• #5276 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’MCV che rappreseenta il volume dei globuli rossi ovvero quanto sono grandi o piccoli come nel caso di suo figlio ( ma e’ normale nei bambini ed un abbassamento da 78 a 74 non giustifica nessuna preoccupazione

Rispondi a: Esami bimbo di due anni
Le tue informazioni: