Esami del sangue con asterischi

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esami del sangue con asterischi

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno fa.

• Autore
    Articoli
  • #19699 Risposta

Alex cilenti

Buonasera, sono diversi mesi che ho avuto una specie di influenza che non passa con la seguente sintomatologia: ipoestesie, disfagia, senso di malessere generalizzato, confusione, vista doppia. Il medico dice che e dovuto allo stress e ad una sindrone infettiva a lenta risoluzione tuttavia ho alcuni livelli negli esami del sangue alterati: globuli bianchi 12,
    28 , volume corpuscolare medio 98,3, granulociti neutrofili 8,19, monociti 11,7, ves29. E’ possibile che questi valori ed i sintomi riportati siano causati da questa sindrome infettiva a lenta risoluzione ed a una radicolopatia cervicale e lombare che mi e’ stata diagnosticata dal neurologo? Dovrei chiedere altri esami? Comincio ad essere un po preoccupato perche’ nonostante cure antibiotiche ed antidolorifiche i sintomi non retrocedono. Grazie e cordiali saluti, Alex

• #19700 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori infiammatori sono fuori range; manca il dato della PCR che potrebbe seguire meglio l’andamento della situazione. Se c’è un focolaio infettivo bisogna cominciare a capire dov’è, perché se gli antibiotici non danno risultati o si sbaglia antibiotico o non è un’infezione batterica.
    Comincerei da un tampone faringeo e da un’urinocoltura, ripetendo emocromo con VES e PCR e poi d’accordo col suo medico una radiografia toracica.

Rispondi a: Esami del sangue con asterischi
Le tue informazioni: