Esami del sangue, Mononucleosi-Mancanza di ferro??

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Esami del sangue, Mononucleosi-Mancanza di ferro??

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1995 Risposta

YourEuphoria
    Membro

Salve a tutti! Sono una ragazza di 17 anni e volevo mettere a vostra discussione questi ultimi esami . Premetto che fin ora ho avuto la mononucleosi due volte.Una da piccola e una nell’inizio 2007 .Ho iniziato a prendere la pillola 2 mesi fa e dato che notavo molti attacchi di tosse, e catarro che spuntava dal nulla sono andata dal medico di famiglia e mi ha fatto fare questi esami:

DIAGNOSTICA EMATOLOGICA
    PROFILO EMATOLOGICO
    B-leucociti 6.9
    B-Eritrociti 5.0
    B-Emoglobina 12.7
    B-Ematocrito 38.9
    MCV 78.1 <
    MCH 25.5
    MCHC 32.6
    B-Piastrine 219
    B-Neutrofili % 34.2
    Neurofili 2.4
    B-Linfociti % 58.0
    Linfociti 4.01 >
    B-Monociti % 5.9
    Monociti 0.4
    B-Eosinofili % 1.6
    Eosinofili 0.11
    B-Basofili % 0.3
    Basofili 0.02
    VES 26 mm
    METABOLISMO BIOCHIMICO
    S-LDH 313
    METABOLISMO PROTEICO
    S-BETA-2-MICROGLOBULINA 1.7
    S-PROTEINE TOTALI 7.7
    S-PROFILO PROTEICO
    Alb/glob 1.54

Albumina 60.6
    Alfa1 4.4
    Alfa2 11.5
    Beta1 5.5
    Beta2 5.1
    Gamma 12.9
    Commento – Tracciato elettroforetico nei limiti di norma; assenza di anomalie qualitative.

DIAGNOSTICA SIEROLOGICA
    S-PROTEINA C REATTIVA 0.4

Leggendoli ha spiegato, a mio padre che li ha portati,che ho qualche residuo di mononucleosi e che sono in notevole carenza di ferro, tantoche devo prendere una pastiglia al giorno di FERROGRAD.
    Ciò può influire con l uso della pillola ( Yasminelle) e inoltre..Sapreste spiegarmi questi esiti perfavore?

Grazie per la disponibilità!!!

• #7150 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao YourEuphoria,

ti premetto che non sono un medico,