esami sangue

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #25171 Risposta

salve
    avvertendo scricchiolii dalle articolazioni (cervicale e caviglie ) ho eseguito gli esami del sangue..
    Velocità di Eritrosedimentazione 16mm MAX 22
    Proteina C Reattiva 0,19 mg/dl Fino a 0.50
    Titolo Anti o Streptolosinico 24 Ul/ml Fino a 200
    Fattore Reumatoide 6 Ul/ml Fino a 14
    Anticorpi AntiCitrullina 0.7 U/ml < 0.5 Neg > 0.5 Pos

Tutti gli Esami Emocromocitometrici ok

Non capisco nessun valore presenta un asterisco ma gli anticorpi Anticitrullina sembrano positivi ci dovrebbe essere..
    Nel caso di positicità a questo e negatività in tutti gli altri valori è possibile la presenza di una artrite reumatoide?
    Vi Ringrazio per le risposte

• #25176 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non parlerei di positività agli anticorpi anticitrullina, è troppo basso il valore anche se di poco fuori norma, comunque da tenere sotto controllo, e poi tutti gli altri esami inerenti sono negativi.

• #25182 Risposta

luca anagrafica colosio

grazie per la risposta..
    non si potrebbe trattare di un inizio di artrosi?
    io comunque sento sempre scricchiolii nel muovere il collo e dalle articolazioni quando le muovo dopo un po che sono ferme..

• #25185 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quelli scricchiolii li sento anche io nelle mie articolazioni e non ho l’artrite reumatoide che è diverso dall’artrosi.
    Certo potrebbe essere un inizio di artrosi, ne parli col suo medico e si faccia consigliare una radiografia.

• #25238 Risposta

Marcello

buongiorno: Ho 66 anni ed ho appena fatto delle nalisi del sangue noto che il GAMMA GT ha un valore 62 (valore normale U/L riportato sull’sito < 49)

CPK = a 204 U/L (fino a 171)
    Cosa sono dati preoccupanti ? Il Gamma GT è da un po di tempo(2 anni) sempre al di sopra dei v.n.

• #25246 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dovrei sapere se ha qualche patologia diagnosticata o se prende statine per controllare il colesterolo, se prende farmaci.

Rispondi a: esami sangue
Le tue informazioni: