esami urine

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  marziana 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #945 Risposta

RITA
    Membro

cosa significa quando i valori del peso specifico delle urine sono leggermente + alti rispetto ai parametri??? premetto che da mesi sto combattendo un’infezione alle vie urinarie, inizialmente l’escherichia con successo e subito dopo la klebsiella con vari antibiotici specifici ma senza successo … help!!!!

RITA

• #4665 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Niente a che vedere con l’infezione. Il peso specifico e’ dato dal peso delle sostanze disciolte nelle urine in riferimento a quello dell’acqua distillata che e’ 1000.

• #4666 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Niente a che vedere con l’infezione. Il peso specifico e’ dato dal peso delle sostanze disciolte nelle urine in riferimento a quello dell’acqua distillata che e’ 1000.
    Che significa subito dopo la Klebsiella , dopo quanto tempo e dopo quale antibiotico. Hai fatto un antibiogramma spero..!

• #4669 Risposta

RITA
    Membro

1a infezione escherichia coli individuata con antibiogramma preso monuril, rifatto antibiogramma risultato klebsiella preso augmentin, rifatto antibiogramma ancora klebsiella preso ciproxin, rifatto antibiogramma ancora klebsiella preso norfloxacina, rifatto antibiogramma ancora klebsiella. Sett prox visita con urologo….
    cosa dici posso nel frattempo prendere delle capsule di cistilene ??? sono capsule a base di uva ursina, salvia e cannella che ho comprato in farmacia….
    ma tornando al peso specifico.. xche’ è leggermente + alto???

RITA

• #4674 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma che valore hai di peso specifico ?
    Se hai disturbi prendi pure il prodotto fitoterapico in attesa della visita dall’urologo.

• #4677 Risposta

RITA
    Membro

ti premetto che sto cercando di avere un bimbo quindi ho fatto un po di esami del sangue che sono quasi tutti ok tranne :
    – gran. eosinofili% 8,5 (0,0-0,7)
    – gran. eosinofili# 0,59 (0,04-0,44)

+ esame urine completo :
    aspetto limpido
    colore giallo paglierino
    ph 6,0 (5,0-7,0)
    leucociti assenti
    nitriti presenti
    proteine 10 (0-25)
    glucosio 0
    chetoni 0
    urobilogeno 0,2 (0-1)
    bilirubina 0,0
    emoglobina 0,03 (0,00-0,03) avevo finito il ciclo da 2gg.
    peso specifico 1,029 (1,010-1,025)
    sedimento numerosi batteri

domani devo ripetere l’urinocoltura + ev. antibiogramma …..

Sintomi??
    a parte delle lievi fitte al fianco dx e fare pipi un pochino + spesso
    nulla di nulla, ho anche fatto eco reni + vescica tutto ok
    ti prego dammi un tuo parere io non so + cosa pensare.
    Grazie infiniteiteiteiteite…

ah, a proposito cistilene va bene in caso di gravidanza vero????

RITA

• #4685 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non concordo con il valore normale massimo a 1,025 da portare a1,030 .
    Per me tutto ok !!!
    Facendo l’urinocoltura ovviamente.

• #4688 Risposta

RITA
    Membro

grazie mille per la dispo ….
    ti farò sapere come sono andate le cose !!!

RITA

• #5980 Risposta

marziana
    Membro

Buonasera,
    vorrei avere alcune informazione relative al batterio echeria coli in quanto mia madre ha effettato l’urinocoltura ed è risultata positiva all’escherichia coli (>100000 UFC/ml)i valori del peso specifico sono 1,010 cosa significa?
    Nelle precedenti analisi erano presenti anche nitriti che ad oggi sono assenti perciò nella norma.
    Ringrazio per la risposta e la disponibilità

Marzia

Rispondi a: esami urine
Le tue informazioni: