esterasi leucocitaria

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni esterasi leucocitaria

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #373 Risposta

elena1065
    Membro

Ciao a tutti,
    ho appena ritirato le analisi del sangue/urine: ho riscontrato il valore delle “Esterasi Leucocitarie” molto fuori dai parametri (250 contro 25 di valore normale): qualcuno di voi mi può dire che cosa indica questo valore ?
    Inoltre,ho i leucociti con i valore di 142 contro 20 di normale e le “cellule epiteliali squamose” a 32 contro 20 di valore normale……
    Mi sapete dire qualche cosa ?
    Io non posso contattare il mio medico sino a venerdì e sono un pò preoccupata….
    Grazie a tutti 🙂

• #3288 Risposta

Fede
    Membro

hai qualche infezione o allergia?!hai fatto anche il dosaggio delle Ig(anticorpi)?che tipo di leucociti sono prevalentemente alti?linf T,linf B,granulociti etc e i mastociti?hai qualche arrossamento + o – localizzato?secondo me c’è una risposta immunitaria in atto!

• #3289 Risposta

Fede
    Membro

P.S.
    mi viene in mente anche l’aterosclerosi(non arteriosclerosi) ma è solamente una mia ipotesi tra tante quindi considerala come tale

• #3291 Risposta

elena1065
    Membro

Ciao,
    no, non ho fatto nessun dosaggio IG.
    Non è specificato qual tipo di leucocita è alto.
    La settimana scorsa ho avuto qualche problema di infiammazione a livello genitale ma mi sembrava risolta.
    Continuo ad essere piuttosto preoccupata….
    Ciao e grazie

Elena

Citazione:

Originariamente inviato da Fede

hai qualche infezione o allergia?!hai fatto anche il dosaggio delle Ig(anticorpi)?che tipo di leucociti sono prevalentemente alti?linf T,linf B,granulociti etc e i mastociti?hai qualche arrossamento + o – localizzato?secondo me c’è una risposta immunitaria in atto!

• #3292 Risposta

Fede
    Membro

potresti provare a fare un’urinocoltura e casomai un tampone vaginale e/o uretrale x vedere se c’è qualche infezione!!e secondo me un dosaggio delle Ig può servire anche x verificare se c’è una risposta immunitaria specifica(oltre che aspecifica) da infezione princ IgG e IgM o allergica princ IgE e si potrebbe anche dosare le IgA(secretorie)!ti consiglio di farti visitare da un immunoematologo oltre che dal medico di base

• #3311 Risposta

Fede
    Membro

comunque mi sembra strano che non siano specificati i diversi leucociti nell’emocromo!

• #20969 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema ESTERASI LEUCOCITARIA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/esterasi-leucocitaria/

Rispondi a: esterasi leucocitaria
Le tue informazioni: