Fattore reumatoide

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Fattore reumatoide

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Mathasu 11 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #522 Risposta

Mathasu
    Membro

Salve a tutti, ho appena ritirato le analisi del sangue. Ho trovato un valore eccessivo di Fattore Reumatoide, precisamente 27,5 ben oltre il limite massimo di 20.

Cosa può essere? Chiedo info.
    P.S. Ho 28 anni.

• #3693 Risposta

Fede
    Membro

il fatto che te lo abbiano prescritto come analisi e che risulti un po’alterato mi fa pensare che si sospetti artrite reumatoide!hai qualche disturbo Es dolore articolare?

• #3694 Risposta

Mathasu
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Fede
    il fatto che te lo abbiano prescritto come analisi e che risulti un po’alterato mi fa pensare che si sospetti artrite reumatoide!hai qualche disturbo Es dolore articolare?

No. Sono uscito da circa due settimane da una piccola cura antibiotica fatta per alleviare un’infezione all’occhio sx che mi ha procurato un gonfiore a livello di linfonodo della gola. Siccome non hanno capito la causa scatenante, mi hanno fatto fare un’analisi x VES e Fattore Reumatoide x controllare se ho qualche infezione in corso. Il primo valore mi sembra nella norma (4 mm/h), ma il secondo è di 27,6 IU/ml (con Metodo Nefelometrico). Saprebbe dirmi qualcosa in più? Grazie.

• #3696 Risposta

Fede
    Membro

innanzitutto dammi del tu anche xchè non sono un medico!x quanto ne so io il fattore reumatoide è associabile gen all’ipotesi artrite reumatoide…e non so se ci sono altre possibili correlazioni fisiopatologiche..di solito x verificare eventuali infezioni in corso si valuta princ VES e proteina C reattiva oltre a leucociti e casomai Ig etc
    inoltre sarebbero potenzialmente valutabili anche gli immunocomplessi

• #3699 Risposta

Mathasu
    Membro

Sabato mattina ho un’appuntamento con una dottoressa. Casomai ti riporterò cosa mi ha detto. Più che altro la mia era premura per quel valore sballato e impazienza di aspettare il sabato x una risposta.
    Grazie per l’attenzione.

Rispondi a: Fattore reumatoide
Le tue informazioni: