Favismo

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #39115 Risposta

Irene

Salve,
    ho fatto gli esami del sangue ed il mio risultato è 12,59 U/g Hb. I valori di riferimento dicono:
    Soggetti normocitemici 9,4-17,8
    Soggetti microcitemici 15,3-30,5. Non dovrei essere nè fabica nè portatrice, giusto?

• #39118 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dipende dall MCV se basso allora lo è, se normale allora tutto in regola.

• #39126 Risposta

Irene

Allora ho:
    Emoglobina 12,6 ed
    MCV 94,5

• #39127 Risposta

Irene

Non so se può entrarci qualcosa col valore dell’emoglibina il fatto di aver partorito con cesareo 8 mesi di fa…

• #39137 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Otto mesi sono tanti avrebbe già dovuto recuperare, provi a recuperare vecchi emocromi per vedere il valore nel tempo.

• #39151 Risposta

Irene

Però il mio valore di Hb non dovrebbe essere nel range di normalità?
    Gentilmente vorrei farle un’altra domanda, mia madre è portatrice, io molto anni fa feci il test risultando “negativa”, adesso lo sto ripentendo per capire se comunque fossi portatrice in quanto ho avuto un figlio. Da quello che leggo però non riesco a capire se è valutabile con certezza(anche con ulteriori test più avanzati – e se si quali) il fatto che io sia portatrice o meno, per evitare sia il prelievo al piccolo, che di dover aspettare magari anni usando le tante accortezze magari non necessarie. Grazie ancora, buona giornata

• #39156 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei non ha il favismo, per approfondire deve fare i test genetici.

Rispondi a: Favismo
Le tue informazioni: