favismo

Tag: 

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 4 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1585 Risposta

Aurelio
    Membro

come faccio a sapere se sono fabico?
    Ho fatto gli esami e la mia dottoressa mi ha detto che sono un po fabico; ma si puo essere un po?
    Io credevo che ho lo sei o non lo sei.
    i miei esami dicono: glucosio 6 pdh eritrocitaria risultato : 18,6
    Grazie

• #5965 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Con questo risultato , il favismo e’ certo in quanto i valori devono essere superiori a 100,
    ( correggimi se i tuoi valori normali sono differenti )
    hai ragione il favismo c’e’ o non c’e’ . Esiste una condizione di portatore quando il valore e’ di poco inferiore al limite.

• #7289 Risposta

valerio
    Membro

salve..ho fatto le analisi del sangue, e per quanto riguarda il G6PDH il valore è 108; il minimo però riportato accanto è 118,ed il massimo 240. Io sono dunque fabico?

• #7294 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il tuo valore e’ troppo vicino al limite minimo potresti essere un portatore.

• #9073 Risposta

chiua
    Membro

Salve,
    le mie analisi del sangue riportano
    g-6-pdh 0,53

valori normali

0,00 – 0,10 carenza totale
    0,10 – 0,85 eterozigote
    > 0,85 normale

sono dunque fabica?
    grazie

• #25122 Risposta

Pina

0,85

• #25125 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun favismo.

• #25696 Risposta

rita

mio figlio di 22 anni valore G-6-PDH 13.3 U/g Hb valori di riferimento da 4.6 a 13.5 si tratta di favismo? oppure ne è portatore? grazie per la risposta

• #25697 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore è assolutamente normale; nessun favismo.

• #26271 Risposta

Giulia

Buongiorno io so gia che mio figlio è fabico dallo screening neonatale oggi ho ritirato i valori e sono 0 (riferimento 5,0 8,2 ) e il secondo valore è 11,3 (riferimenti 5,8 9,4) ma da qui si.capisce solo.che è fabico o anche la classe?
    Grazie

• #26282 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mi riporta bene tutte le analisi fatte con i valori normali.

• #32194 Risposta

elena80

salve
    ho eseguito esame (di routine per ricerca di un figlio) G6PDH ERITROCITARIA e il valore che ho è 1,13 UI/gHB (valori di riferimento vanno da 4,6 a 13,5). Quindi? Nelle stesse analisi risulta anche che ho il globuli rossi e bianchi inferiori al limite minimo.
    Ho il fauvismo? cosa devo fare quindi? grazie mille!

• #32204 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Con questi valori ha un deficit di G6PD, ora diventa importante conoscere la condizione del suo partner, per capire le probabilità di trasmetterle ad un figlio/a.

• #32288 Risposta

Giulia

I Valori delle analisi sono
    er-g6pd 0 Ul/gr di Hb rif.(5,0-8,2)
    er-6pgd 11,3 Ul/gr di HB rif.(5,8-9,4)
    Nella.scorsa mail avevo scritto per chiedere se da qui si può capire anche la classe o il grado o dicono solo che è fabico.

• #32293 Risposta

drumma
    Amministratore del forum
  • #32347 Risposta

Giulia

No i risultati sono quelli che ho scritto,il primo è il g6pd e il secondo è il 6pgd perciò risulta fabico. Volevo solo capire se da qui capisco anche la classe di favismo che ha.

• #32374 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’solo fabica, nella condizione omozigote.

• #32645 Risposta

valentina

Buon giorno, ho 35 anni ho fatto il g6 pdh poiché richiesto per un concorso il valore è 100 e il range ottimale dava 104 144…. è favismo?? inoltre l anno scorso per lo stesso motivo ho fatto lo stesso tipo di analisi e i valori erano normali..si può alterare questo valore nel tempo?? Non è ereditario e quindi o lo hai o no?? può dipendere da influenza o debilitazione?? grazie

• #32653 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ci sono vari gradi di quantità di G6PD ma il valore dovrebbe essere stabile.
    Parli col laboratorio e spieghi la sua situazione in vista del concorso.

• #32809 Risposta

Raffaele

Salve, ho fatto un controllo specifico per GLUCOSIO 6-FOSFATO DEIDROGENASI e l’esito é 0,60 Ul/gHb valore di riferimento (uomo) > 9.52.

Ho il favismo?

• #32819 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dai valori che riporta c’è una carenza di G6PD quindi è fabico.

• #33071 Risposta

Francesco

Salve, ho fatto gli analisi del sangue ed al G6PD il valore è 2. I valori di riferimento sono 0.1-2.71 cosa vuol dire?

• #33083 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Che il valore rientra nella normalità e non è fabico. Il fauvismo consiste in una carenza di G6PDH.

• #33255 Risposta

PIER PAOLO

Salve ho ritirato le analisi del G6PDH di mia figlia di 10 anni : 7,96 e irentra del range delle femmine eterozigote. E’ fabica ? è portatrice sana ? grazie

• #33258 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La condizione di eterozigosi in genetica è sempre una condizione di portatore.

Rispondi a: favismo
Le tue informazioni: