Febbre strana

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  aladino 8 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2168 Risposta

daniela7
    Membro

Ciao a tutti,ho 30 anni e da tre mesi soffro di alterazione della temperatura (fra 37 e 37.8)soprattutto al risveglio, con durata massima di un giorno o anche mezza giornata.Questa febbre torna ogni due settimane.Premetto che non ho nessun sintomo né di influenza né raffreddore né altro..Per il resto non ho notato nulla di strano, nessun linfonodo dolente né altro.
    Inoltre (non so se può essere attinente) ho dei noduli al seno da almeno due anni che ho già fatto controllare (nulla di grave)e non mi hanno mai creato problemi a parte l’essersi ingrossati.
    Devo fare il test Hiv?

• #7915 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Daniela7,

ti premetto che non sono un medico,

siccome tu parli di sintomi clinici molto vaghi, le interpretazioni possibili sarebbero innumerevoli, ed anche inutili.

La cosa migliore potrebbe essere di rivolgerti ad un Dottore di fiducia e chiedergli se non sia il caso di fare un check up ematico generale.

Il tuo dottore, basandosi sui precedenti risultati analitici, tenendo conto della tua età, malattie pregresse, malattie familiari, ti potrà prescrivere le analisi più adatte per la tua specifica situazione.

Questa indagine ematica potrebbe costituire la base per eventuali approfondimenti,

se vuoi facci sapere

ciao

Ernesto

• #7917 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sei un soggetto a rischio ? Se no allora e’ inutile fare il test HIV non c’e’ nessuna indicazione.

• #7918 Risposta

daniela7
    Membro

Originariamente inviato da drumma
    Sei un soggetto a rischio ? Se no allora e’ inutile fare il test HIV non c’e’ nessuna indicazione.