Fegato Grasso e Bilirubina alta

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Fegato Grasso e Bilirubina alta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #22201 Risposta

Alessandro

Salve,

Io ho fatto gli esami del sangue dopo che avevo dolori nel lato destro in basso dopo aver mangiato, e dolori nel lato destro della schiena che potevano far pensare a dei calcoli. Insieme all’esame del sangue ho fatto due ecografie che non hanno evidenziato calcoli, ma hanno evidenziato uno stato di fegato grasso.
    Gli esami del sangue hanno evidenziato una bilirubina totale di 1.63 e quella diretta di 0.53; quindi facendo la differenza fra le due quella indiretta é sopra al valore 1.0.
    Altro valore appena fuori range é il mio emaocrito che é 41% invece di 43% come valore minimo.
    Per risolvere il problema del fegato grasso ho iniziato una dieta in cui ho ridotto i grassi saturi e gli zuccheri e da gli 84 chili iniziali ora dopo 4-5 mesi sono ad un peso 72 chili vicino al mio peso ottimale (altezza 1.74).
    Mi preoccupano questi valori di bilirubina; cosa puó essere?

• #22205 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Probabile un abuso nel mangiare come evidenzia la steatosi, vedrà che dopo la dieta i valori rientreranno.
    Il valore dell’ ematocrito e’ strettamente legato a quello dei globuli rossi che saranno leggermente più bassi del normale , niente di preoccupante , li tenga sotto controllo.

Rispondi a: Fegato Grasso e Bilirubina alta
Le tue informazioni: