Ferritina alta e altri valori nella norma

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ferritina alta e altri valori nella norma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32853 Risposta

Massimo

Salve, ho la ferritina a 618.8 ng/ml e i valori di riferimento sono (20-275). Avevo fatto da poco operato un’ernia addominale. Tutti gli altri valori delle analisi sono nella norma.
    Sideremia a 113; (65-175).
    Transferrina a 230; (170-380).
    I valori dell’emocromo sono tutti nella norma e anche quelli del quadro proteico elettroforetico. Ho prenotato una visita dal medico, nel frattempo sarei felice se mi deste qualche delucidazione.

• #32868 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La ferritina può assumere significato di marcatore di infiammazione e quindi dopo l’operazione non possiamo decifrare questo valore; aspetti un po’ qualche mese e la ripeta.

• #33042 Risposta

ANTONIO PARADISO

SALVE, VOLEVO CHIEDERVI SE PUBBLICATE DELLE NOTIZIE SU ALIMENTAZIONE E PATOLOGIE, IO PER ESEMPIO SOFFRO DI FERRITINA ALTA VORREI SAPERE I CIBI CHE ABBASSANO L ‘IPERFERRITINA E OGNI QUANTO CONTROLLARLA, IO AL MOMENTO STO CERCANDO DI DIFEDERMI DA UN VALORE CHE VA DA 500/600 CON DELLE DONAZIONI DI SACCHE DA 500, MA POI NON SO DOPO QUANTO TEMPO SI OTTIENE IL BENEFICIO CIOE’ L ABBASSAMENTO DEL VALORE. GRAZIE karlitoo164@gmail.com

• #33050 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il meccanismo della conservazione del ferro è complesso e non sempre legato alla sola alimentazione: I cibi che fanno aumentare il ferro sono le carni rosse, il fegato, le verdure verdi a foglia larga, frutta secca.

Rispondi a: Ferritina alta e altri valori nella norma
Le tue informazioni: