Ferritina alta – Eritrociti

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ferritina alta – Eritrociti

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #18413 Risposta

Marta

Ill. mo Dott. Rumma,
    dalle mie ultime analisi risulta la Ferritina molto alta 259.7 ng/ml mentre le proteine totali hanno un valore basso
    6.4 g/dl.
    Desidererei sapere come mai la ferritina ha un valore alto mentre gli eritrociti sono solo 3.87.
    La ringrazio anticipatamente per la sua cortese opinione.
    Cordiali saluti

• #18418 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I due valori non hanno una stretta corrispondenza essendo la ferritina, il ferro di deposito soprattutto nel fegato, ma non solo. Effettivamente il valore è abbastanza alto ma ancora non preoccupante; dovrei conoscere il valore di tutto l’emocromo, e della sideremia.
    Se mi invia tutte le ultime analisi per mail posso approfondire.

• #24452 Risposta

Samuel

Ciao ho la ferritina alta 786 aiuto

• #24454 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Da quanto tempo? Mi da anche i valori di sideremia ed emocromo per cortesia.

• #31148 Risposta

Camilla

ferritina 212,0 transferrina 221 eritrociti 5,39 emoglobina 16 ematocrito 49

• #31167 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per una donna sono valori veramente alti, a meno che lei non faccia molto sport.
    Le consiglio di donare ogni tanto.

• #31168 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per una donna sono valori veramente alti, a meno che lei non faccia molto sport.
    Le consiglio di donare ogni tanto.

Rispondi a: Ferritina alta – Eritrociti
Le tue informazioni: